Presentato Patrick Richard: “Ho l’esperienza e la mentalità giusta per affrontare situazioni difficili”

56

REGGIO EMILIA – Si è tenuta nella tarda mattinata di ieri a “lo stoRE” in Piazza Prampolini la conferenza di presentazione di Patrick Richard.

Alla presenza dei rappresentanti dei media locali il Direttore Sportivo Alessandro Frosini ha così esordito: “Siamo qui per presentare l’ultimo acquisto della Pallacanestro Reggiana, un innesto importante in vista del rush finale del campionato, per riuscire a raggiungere il nostro obiettivo che è la salvezza. Richard è un giocatore duttile, può coprire più ruoli e questo darà a coach Pillastrini uno ‘strumento’ utile da poter gestire nelle diverse situazioni che si presenteranno. Patrick sa far canestro, sa difendere ma soprattutto ha qualità umane importanti che ci hanno convinto a puntare su di lui. E’ consapevole del fatto che lo aspetta, insieme ai compagni, un percorso difficile, ma si è mostrato fin da subito molto motivato”.

“Mi fa molto piacere essere a Reggio Emilia – questa la dichiarazione di Patrick Richard – ringrazio il club per avermi dato l’opportunità di finire la stagione in Italia in una società con una grande tradizione. Sono molto motivato e consapevole che ci aspetta un cammino difficile, ma già in passato ho vissuto situazioni di questo genere quindi so con quale mentalità bisogna affrontare questi mesi. In campo posso fare molte cose: tirare, passare, difendere ma soprattutto cerco di essere un uomo-squadra, aiutare i compagni non solo nelle situazioni di gioco ma anche portando una mentalità positiva nello spogliatoio. Sarò me stesso e darò il massimo per aiutare la squadra a raggiungere la salvezza”.