Prende avvio al Centro Sociale “Primavera” il Tradizionale Ciclo Sanitario annuale col Dr. Pestelli Germano

56
Folto pubblico ad un precedente incontro sanitario al Centro Sociale “Primavera”

La conferenza sanitaria dal titolo “Il ‘muoversi’ tra Prevenzione e Cura” è il primo incontro di martedì 23

FORLÌ – Il primo incontro, ad ingresso libero, per il tradizionale Ciclo annuale di conferenze sanitarie, che si svolgono presso il Centro Sociale “Primavera” di via M. Angeloni, 56 – Ca’Ossi – Forlì, è in calendario martedì 23 novembre 2021, dalle ore 15.30, con la presenza del Dr. Pestelli Germano Medico Specialista in Recupero e Rieducazione Funzionale. L’incontro, dal titolo “Il ‘muoversi’ tra Prevenzione e Cura”, grazie al relatore Dr. Pestelli, cercherà di chiarire i vari aspetti sul tema del recupero e rieducazione funzionale, in un momento sociale aperto, come invito per tutta la cittadinanza che, come da norme sanitarie, dovranno presentare il Green Pass e portare la mascherina.

Permettere alle persone di qualunque età di prevenire la perdita di capacità motorie e la cura di disabilità è l’obiettivo di questa disciplina medica. Lo stile di vita di ognuno ha un peso fondamentale per il mantenimento della salute e tenere il corpo attivo nella quotidianità è fondamentale. L’attività fisica, soprattutto per gli anziani sia che presentino condizioni dolorose ricorrenti o riduzioni di capacità funzionali di movimento a causa di malattie pregresse, sia che siano in buona salute, può giocare un ruolo essenziale nella qualità della vita.

In occasione di questo incontro gli anziani e i cittadini intervenuti potranno usufruire di preziose informazioni per la loro salute, ottenere risposte a dubbi o timori in questo campo, ricevere consigli su comportamenti e stili di vita per mantenersi sani, attivi e positivi anche nella terza età.

La sede del Centro Sociale “Primavera”, affiliata all’ANCeSCAO – A.P.S., e gestita dai volontari dell’Associazione Anziani Primavera – APS, vede periodicamente promuovere, oltre che stili di vita e socializzazione, iniziative socio-culturali rivolte ad un ampio ed eterogeneo pubblico che va dall’anziano fino al bambino, eventi sempre aperti ai cittadini interessati, a dimostrazione di quanto l’impegno dei volontari del Centro sia vicino a tutta la cittadinanza.

Per ulteriori informazioni Centro Sociale “Primavera” Tel. 0543-63169, e-mail: caossiprimavera@gmail.com