Prende avvio al Centro Sociale “Primavera” il Tradizionale Ciclo Sanitario annuale col Dr. Pestelli Germano

6
Folto pubblico ad un precedente incontro sanitario al Centro Sociale “Primavera”

La conferenza sanitaria dal titolo “Il ‘muoversi’ tra Prevenzione e Cura” è il primo incontro di martedì 23

FORLÌ – Il primo incontro, ad ingresso libero, per il tradizionale Ciclo annuale di conferenze sanitarie, che si svolgono presso il Centro Sociale “Primavera” di via M. Angeloni, 56 – Ca’Ossi – Forlì, è in calendario martedì 23 novembre 2021, dalle ore 15.30, con la presenza del Dr. Pestelli Germano Medico Specialista in Recupero e Rieducazione Funzionale. L’incontro, dal titolo “Il ‘muoversi’ tra Prevenzione e Cura”, grazie al relatore Dr. Pestelli, cercherà di chiarire i vari aspetti sul tema del recupero e rieducazione funzionale, in un momento sociale aperto, come invito per tutta la cittadinanza che, come da norme sanitarie, dovranno presentare il Green Pass e portare la mascherina.

Permettere alle persone di qualunque età di prevenire la perdita di capacità motorie e la cura di disabilità è l’obiettivo di questa disciplina medica. Lo stile di vita di ognuno ha un peso fondamentale per il mantenimento della salute e tenere il corpo attivo nella quotidianità è fondamentale. L’attività fisica, soprattutto per gli anziani sia che presentino condizioni dolorose ricorrenti o riduzioni di capacità funzionali di movimento a causa di malattie pregresse, sia che siano in buona salute, può giocare un ruolo essenziale nella qualità della vita.

In occasione di questo incontro gli anziani e i cittadini intervenuti potranno usufruire di preziose informazioni per la loro salute, ottenere risposte a dubbi o timori in questo campo, ricevere consigli su comportamenti e stili di vita per mantenersi sani, attivi e positivi anche nella terza età.

La sede del Centro Sociale “Primavera”, affiliata all’ANCeSCAO – A.P.S., e gestita dai volontari dell’Associazione Anziani Primavera – APS, vede periodicamente promuovere, oltre che stili di vita e socializzazione, iniziative socio-culturali rivolte ad un ampio ed eterogeneo pubblico che va dall’anziano fino al bambino, eventi sempre aperti ai cittadini interessati, a dimostrazione di quanto l’impegno dei volontari del Centro sia vicino a tutta la cittadinanza.

Per ulteriori informazioni Centro Sociale “Primavera” Tel. 0543-63169, e-mail: caossiprimavera@gmail.com