Premio Cento, oggi l’incontro online con Evghenios Trivizàs

84

Domani alle 11 l’annuncio dei vincitori

CENTO (FE) – Un appuntamento imperdibile per i lettori italiani: alle 11 di oggi, venerdì 5 giugno, il grande autore greco Evghenios Trivizàs interverrà in diretta, intervistato da Andrea Moretti, per la speciale Edizione Online del 41° Premio Letteratura Ragazzi di Cento.

La diretta si potrà seguire dal sito del Premio oppure dalla pagina Facebook.

Domani, sabato 6 giugno, a partire dalle 11, la cerimonia di premiazione con l’annuncio dei vincitori, sempre in diretta online sugli stessi canali: interverranno tutti gli autori finalisti alla 41° edizione del Premio.

I CUSCINI MAGICI
scritto da Evghenios Trivizàs
illustrato da Noemi Vola
traduzione di Tiziana Cavasino

Finalista Premio Letteratura Ragazzi di Cento 2020
sezione Scuola Primaria

Nel regno del malvagio Arraffone I sono vietati i divertimenti, le feste di compleanno, persino il singhiozzo. Con la malefica invenzione dei “cuscini incubo”, i sudditi di Arraffone hanno perso anche la capacità di sognare e, con questa, la forza per ribellarsi. Solo il maestro Andonis e la sua classe potrebbero vincere il tiranno al suo stesso gioco…

Evghenios Trivizàs è uno dei più importanti autori greci per bambini.
Ha pubblicato oltre 100 libri, tradotti in tutto il mondo, e ricevuto moltissimi premi nazionali e internazionali. Finalista all’Hans Christian Andersen Award, è stato inoltre più volte selezionato per l’Astrid Lindgren Memorial Award.
Da molti dei suoi libri sono tratte serie TV ed è l’autore teatrale per bambini più rappresentato in Grecia.
Parallelamente alla carriera di scrittore, è docente di Criminology and Comparative Criminal Law all’Università di Reading (UK).