Parma

Prealpi Orobiche, profumo mondiale per De Antoni

Su strade già utilizzate dal FIA World Rally Championship, lo scorso anno all’ACI Rally Monza, il portacolori di Collecchio Corse tornerà al volante della Skoda Fabia R5

FELINO (PR) – Nemmeno il tempo per stilare un primo bilancio, sul debutto nel Campionato Italiano Rally Junior, che la fitta tabella di marcia 2022 di Edoardo De Antoni è già pronta a presentare un nuovo impegno a calendario, chiamato Rally Prealpi Orobiche.

Il pilota di Camposampiero, dopo aver rotto il ghiaccio sorprendendo tutti in un Camunia Rally che gli ha lasciato in dote ben di più di quanto la classifica possa far capire, tornerà al volante di una vettura della classe regina, rimanendo fedele alla Skoda Fabia R5 ma cambiando team.

A supportare il portacolori di Collecchio Corse sarà MFT Motors mentre il sedile di destra vedrà un nuovo turnover, con Federico Raffetti che sostituirà, per il fine settimana, Martina Musiari.

“Prima di tutto vorrei ringraziare la famiglia Ferrari e tutto il Motor Team” – racconta De Antoni – “perchè con loro abbiamo svolto un lavoro importante, su di me, per il mio primo assaggio sulle vetture R5. Grazie anche a MFT Motors, per la loro fiducia. Giocheranno in casa, essendo di Bergamo, quindi un pochettino di pressione in più ci sarà. In ogni caso siamo qui per imparare, per continuare un percorso di crescita iniziato al Camunia. Tutto è improntato sul migliorare e sul progredire. Per imparare bene ad utilizzare queste vetture bisogna starci tanto al volante.”

Due le giornate di gara per uno degli appuntamenti più sentiti dal territorio, giunto a festeggiare la sua trentaseiesima edizione e pronto ad offrire ai concorrenti una prima frazione, prevista per Sabato 23 Aprile, che si articolerà sui due passaggi sulla “Colli di San Fermo” (9,25 km).

Quattro gli impegni per la Domenica seguente, due tornate in sequenza su “Selvino” (13,40 km) e “Valserina” (7,50 km) che completeranno i poco più di sessanta chilometri cronometrati.

Strade rese celebri dal passaggio del FIA World Rally Championship che, attraverso l’ACI Rally Monza, ha visto darsi battaglia tutti i protagonisti della massima serie mondiale della specialità, tra i quali un debuttante De Antoni si presentava in lizza per la GR Yaris Rally Cup di Toyota.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Trame su misura vol. 1” il 18 e 19 febbraio

PIACENZA - “Il lupo e i sette capretti” e “I tre porcellini” come nessuno ve…

2 ore fa

Ultime due visite guidate alla scoperta del MIC Faenza

Domenica 18 febbraio, alle ore 16, Ceramica in musica FAENZA (RA) - Ultime due appuntamenti…

3 ore fa

Seggioline di Teatro Telaio il 18 febbraio al Teatro della Regina

CATTOLICA (RN) - Domenica 18 febbraio (inizio ore 16.30) arriva al Teatro della Regina un nuovo…

3 ore fa

Le paure e le ipocrisie dell’individuo nei “Racconti disumani” di Kafka

Giorgio Pasotti diretto da Alessandro Gassmann domenica 18 febbraio in scena al Teatro Galli per…

3 ore fa

19 febbraio: Campionati di Fisica al Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma

L’Ateneo ospita la selezione interprovinciale delle gare. Previsti anche laboratori aperti PARMA - L’Università di…

3 ore fa

L’alzabandiera ricordando la sfilata del tricolore

Domenica 18 febbraio un momento celebrativo in piazza Roma, come richiesto dal Consiglio comunale, richiama…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter