Poste Italiane effettua in Emilia Romagna nuovo consegne di vaccini

42

Tramite il suo corriere Sda, consegna oggi altre 8.500 dosi di J&J e domenica 18.700 di Moderna

BOLOGNA – Sono diretti in 6 località dell’Emilia-Romagna – Parma, Reggio Emilia, Modena, Imola, Pievesestina (FC) e Lagosanto (FE) – i furgoni SDA, corriere di Poste Italiane, per la consegna di altre dosi di vaccino in collaborazione con l’Esercito Italiano.

Nella giornata di oggi (11 giugno), alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, hanno preso in carico le scatole contenenti 8.500 dosi complessive del vaccino Jenssen (Johnson&Johnson) per raggiungere le loro destinazioni finali presso le seguenti sedi di ricezione e conservazione dei quantitativi previsti: Aou Parma Ospedale Maggiore (1.200); Ausl/Irccs Santa Maria Nuova Reggio Emilia (1.400); Ausl/Aou Modena (1.800); Ausl Imola Ospedale Civile Vecchio (400); Magazzino unico Ausl Romagna di Pievesestina (2.800) e Ausl Ferrara Ospedale del Delta di Lagosanto (900).

Nella giornata di domenica 13 giugno si provvederà alla consegna presso le stesse sedi di 18.700 dosi di Moderna: 2.600 a Parma, 3.000 a Reggio Emilia, 4.000 a Modena, 700 a Imola, 6.500 a Pievesestina (FC) e 1.900 a Lagosanto (FE).

«Sono particolarmente orgoglioso della nostra collaborazione con l’Esercito Italiano nell’ambito del   piano di somministrazione nazionale dei vaccini». Lo afferma Matteo Del Fante, AD e Direttore Generale di Poste Italiane, sottolineando il ruolo del gruppo in questa fase difficile. «Mentre continuiamo ad avanzare rispetto ai nostri obiettivi strategici, crescendo in aree chiave e accelerando la nostra trasformazione digitale, siamo anche consapevoli – aggiunge -  del fatto che il nostro successo non è soltanto misurato dalla performance finanziaria, ma anche da come agiamo in modo responsabile al servizio del Paese».