Ponte Vettigano: procedono regolarmente i lavori, previsto uno stop tecnico

59
21gennaio

REGGIO EMILIA – Proseguono i lavori di messa in sicurezza di uno degli incroci più problematici della viabilità reggiana, quello tra la Sp 30 e via Naviglio Nord che a Ponte Vettigano divide i comuni di Campagnola Emilia e Rio Saliceto, ricevendo anche gran parte del traffico da e per Fabbrico. Un intervento di per sé complesso, iniziato nel 2020, che come noto ha purtroppo dovuto affrontare una serie di problematiche – legate anche, ma non solo, alla pandemia – non preventivabili e comunque non imputabili alla Provincia.

Nella giornata di venerdì 21 gennaio completamento del getto di calcestruzzo armato nella seconda trave di collegamento tra i pali di fondazione, operazione già effettuata nella prima trave un paio di settimane fa. Fino a metà della prossima gli operai della Ceragioli Costruzioni di Camaiore, aggiudicataria dell’appalto, eseguiranno altre lavorazioni, dopo di che sarà necessario uno stop tecnico di una ventina di giorni per permettere che il calcestruzzo faccia presa, prima della posa della struttura prefabbricata del ponte, prevista entro metà febbraio.

Nel frattempo, nella mattinata di sabato 29 gennaio, la Sp 30 verrà chiusa al transito per consentire la bitumatura dei due raccordi di accesso al tratto a senso unico alternato.