Modena

Polizie locali: giornata di controlli ai mezzi pesanti

Controllo di Polizia locale

Giovedì 15 febbraio attività congiunta di dieci dei Corpi di Polizia locale del territorio provinciale con un unico canale radio e il coordinamento del Comando di Modena

MODENA – Giovedì 15 febbraio le Polizie locali del territorio provinciale scenderanno nuovamente in strada in modo coordinato per un’intensa campagna di controlli stradali, questa volta mirati in particolare all’autotrasporto.

All’attività di controllo congiunta, che sarà coordinata dal Comando della Polizia locale di Modena, parteciperanno anche le Polizie locali di Formigine, Fiorano, Maranello, San Cesario sul Panaro, Sassuolo, Mirandola, Cavezzo e quelli delle Unioni di Comuni Terre d’Argine e dell’Unione Area nord.

I controlli ai mezzi pesanti, realizzati anche con l’ausilio di strumentazioni tecnologiche, come i lettori del tachimetro digitale o analogico installato sui veicoli per la rilevazione dei tempi di guida, saranno finalizzati a verificare appunto il rispetto dei temi di riposo da parte dei conducenti, oltre che il rispetto dei limiti di velocità e l’efficienza dei mezzi, con riferimento, per esempio, alle condizioni dei pneumatici e alla sistemazione del carico

Complessivamente una quarantina gli operatori delle Polizia locali che dalle 13.30 alle 18 saranno impegnati nei controlli sulle strade urbane e di grande scorrimento di parte del territorio provinciale, oltre che presso la Dogana di Campogalliano da parte degli operatori di Terre d’Argine.

L’obiettivo comune è appunto il miglioramento della sicurezza stradale attraverso un potenziamento del controllo finalizzato soprattutto a contrastare comportamenti particolarmente pericolosi per la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Verranno, inoltre, fatte verifiche puntuali sui documenti per la circolazione quali patente di guida e carta di circolazione, dei documenti di trasporto e delle licenze.

Tutta l’attività sarà coordinata dalla Polizia Locale di Modena e la Sala operativa del capoluogo funzionerà a supporto di tutte le pattuglie in servizio tramite l’utilizzo di un unico canale radio dedicato.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“La Madonna di Raffaello e il suo monastero: immersive experience” il 27 e 28 aprile

PIACENZA - Il 27 e 28 aprile 2024 torna “La Madonna di Raffaello e il…

8 ore fa

A Riccione 1.500 persone per l’evento di formazione e crescita personale dal titolo “I create my destiny – Io creo il mio destino”

RICCIONE (RN) - La sindaca Riccione Daniela Angelini ieri mattina ha portato i saluti della…

8 ore fa

Alla Casa della Musica il Premio nazionale “Persona e Comunità”

Riconoscimento alla prima mostra con Comunicazione Alternativa Aumentativa PARMA - È andato alla Casa della Musica del…

8 ore fa

Eventi a Ferrara dal 26 al 28 aprile

FERRARA - Un nuovo fine settimana torna ad animare Ferrara. Da venerdì 26 a domenica 28…

8 ore fa

Sabato 27 aprile a Palazzo Marchi inaugurazione di Intersezioni & Next Generation

PARMA - Inaugura sabato 27 aprile, nell’incantevole cornice di Palazzo Marchi, con un doppio appuntamento,…

9 ore fa

Trovare lavoro in Emilia Romagna: qualche consiglio

L’Emilia Romagna è una regione molto ambita per trovare lavoro, grazie al territorio molto vasto…

3 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter