Polizia Locale: ritrovata auto rubata con targhe rubate e attrezzi da scasso

74

polizia- municipalePARMA – Polizia Locale: ritrovata auto rubata con targhe rubate e attrezzi da scasso. Un intervento provvidenziale dal momento che l’auto era pronta per effettuare un furto con scasso.

Grazie all’intervento di una pattuglia della Polizia Locale di Parma della Struttura Operativa Proiezione Esterna, il piano dei delinquenti è saltato: durante un controllo a Baganzola gli agenti hanno, infatti, rinvenuto, in un parcheggio, una Fiat Punto, sporca e ricoperta di fogliame.

L’apparente abbandono del mezzo ha insospettito gli agenti che, a seguito di controlli telematici sulle targhe, hanno accertato che le targhe non corrispondevano al veicolo ma erano state asportate da una Toyota di una donna di Torrile.

Le indagini hanno permesso di stabilire che la Fiat Punto era stata rubata. È stata, quindi, ispezionata e nel baule sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso, tra i quali un palanchino della lunghezza di 70 centimetri, sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il veicolo e le targhe sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Le indagini sono in corso e proseguono per verificare se il veicolo ritrovato sia connesso ad altri reati.

Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore alla Sicurezza Cristiano Casa che ha rimarcato il costante impegno degli agenti nel controllo del territorio, per il contrasto alla criminalità e la tutela della sicurezza.