Piacenza

Polizia Locale, ieri pomeriggio due interventi nell’ambito dell’attività di controllo del territorio e di contrasto al degrado urbano

PIACENZA – Nel pomeriggio di ieri, nel corso dell’attività programmata di controllo del territorio con finalità anti-degrado, pattuglie della Polizia Locale, con l’ausilio dell’unità cinofila anti-droga Ector, sono intervenuti in via Colombo, nelle vicinanze dell’ex mercato ortofrutticolo, e hanno sorpreso quattro cittadini stranieri intenti a bere alcolici per strada. A ciascuno dei quattro individui – due ecuadoregni e due tunisini – è stata quindi elevata una sanzione di 100 euro per violazione dell’art.18 del Regolamento di Polizia Urbana (consumo di alcolici in luoghi e orari non consentiti).

Inoltre, nelle vicinanze, è stato ritrovato a terra un involucro contenente una sostanza stupefacente (probabilmente hashish), subito riconosciuta dall’unità cinofila e quindi sequestrata e successivamente portata al Comando di via Rogerio, per essere custodita all’interno di una idonea cassetta di sicurezza.

Nel tardo pomeriggio, gli agenti hanno poi effettuato un controllo nel minimarket cinese di via Colombo 9, dove sono state riscontrate numerose irregolarità, tra cui prodotti alimentari senza regolare etichettatura e data di scadenza, oltre che una confezione di “pesce sciabola” congelata e non regolarmente mantenuta (fuori dal congelatore). E’ stato quindi redatto l’apposito verbale di ispezione, a cui seguiranno le sanzioni amministrative previste dalla legge per mancata etichettatura e inadeguata conservazione.

“Ringraziamo gli agenti intervenuti – dichiarano l’assessore alla Sicurezza urbana, Luca Zandonella e il comandante della Polizia Locale, Mirko Mussi – per il costante impegno e l’ampia professionalità dimostrata, con un controllo a 360 gradi, sia per ciò che riguarda l’attività di prevenzione e di contrasto al degrado urbano (identificando e sanzionando i trasgressori dello specifico articolo introdotto dall’attuale amministrazione), sia per il controllo approfondito sul minimarket etnico dove sono state riscontrate numerose irregolarità. Andremo sicuramente avanti su questa strada”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Ferrara in love 2024”: Art&Ciocc al via oggi in piazza Trento Trieste

FERRARA - Art&Ciocc ha preso il via oggi in piazza Trento Trieste a Ferrara. Una…

3 ore fa

Canale di Reno, terminati i lavori in piazzetta della Pioggia

Riaperta questa mattina via Galliera BOLOGNA - Sono terminati i lavori di consolidamento, con demolizione…

4 ore fa

Dichiarazione di Chiara Bellini, vicesindaca con delega all’università del Comune di Rimini

RIMINI - Dichiarazione della vicesindaca Chiara Bellini: Il dato sulle immatricolazioni presentato oggi dal Rettore…

5 ore fa

Giorno del Ricordo, domani la seduta solenne del Consiglio comunale

BOLOGNA - Venerdì 9 febbraio alle 11, nella sala del Consiglio a Palazzo d'Accursio, si…

5 ore fa

“La Famiglia Addams – il Musical” il 10 febbraio al Teatro Nuovo di Ferrara

FERRARA - È una serata speciale a casa Addams: durante l'annuale riunione di tutti i…

5 ore fa

Mostra di pittura “Muri d’Aria” di Aria Carelli dal 10 febbraio al 25 aprile 2024 a Reggio Emilia

REGGIO EMILIA - L’artista Aria Carelli in mostra con “Muri d’Aria” Artista: Aria Carelli https://www.instagram.com/aria_arte/…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter