Reggio Emilia

Mostra di pittura “Muri d’Aria” di Aria Carelli dal 10 febbraio al 25 aprile 2024 a Reggio Emilia

REGGIO EMILIA – L’artista Aria Carelli in mostra con “Muri d’Aria”

Artista: Aria Carelli https://www.instagram.com/aria_arte/
Titolo mostra:
Muri d’Aria
Periodo:
10/02-25/04/24
Inaugurazione: Sabato 10 febbraio ore 18
Luogo:
“Macramè”, via Francesco Crispi n. 3 – Reggio Emilia

Organizzatore: Associazione Altro Spazio D’arte APS (https://www.altrospaziodarte.it/  – https://www.instagram.com/altrospaziodarte/)

Aria Carelli espone per la prima volta a Reggio Emilia con la personale “Muri d’Aria”. Una mostra che riassume perfettamente la sua poetica: «Per me i quadri sono la pelle d’oca dei muri. Sono le farfalle nello stomaco di una stanza».
Uno sguardo sul suo personalissimo mondo onirico, tra creature che oscillano tra la bellezza e la mostruosità, istigazioni alla vita e viaggi che innescano ricordi e visioni, custodite da qualche parte dentro, inaccessibili in altri modi.
Inaugurazione della mostra il 10 febbraio alle 18 con performance live dell’artista che mostrerà la propria tecnica con lo step del chiaro scuro con inchiosto.

TUTTE LE OPERE: https://www.altrospaziodarte.it/?p=13283

Organizza l’evento l’Associazione Altro Spazio D’arte APS, nella meravigliosa cornice del locale Macramé. Le 16 opere esposte sono tutte originali e di diversi formati: possono essere acquistate o diventare il canale privilegiato per mettervi in contatto con l’artista, richiedendo un’opera su misura per voi, i vostri affetti e la vostra dimora.

L’Associazione Altro Spazio D’arte APS, con l’esposizione “Muri d’Aria”, realizza la sua terza mostra al Macramè, portando arte e bellezza in luoghi di convivialità e condivisione. Un’iniziativa che speriamo possa essere la scintilla per una più diffusa fruizione dell’arte e che possa, al tempo stesso, concedere il giusto tempo per conoscere e apprezzare il lavoro degli artisti contemporanei.

L’artista Aria Carelli

Dopo gli studi in decorazione all’Accademia di Belle Arti di Napoli e in design presso lo IED di Milano, lavora per anni in agenzia di comunicazione su progettazione 3D e render. Un bel giorno, lascia la vita da ufficio e ricomincia ad esprimersi con gli strumenti più fedeli e affini al suo essere: il disegno, la china e i colori, quelli materici, che sporcano le mani. Nel 2018 espone a Bruxelles, poi stabilmente presso la Galleria Pisacane Arte a Milano; nel 2021 inaugura il suo atelier personale a Milano.
Le sue opere sono pezzi unici, realizzati a mano, con temi ricorrenti, ma mai copie: la tecnica privilegiata è l’acrilico su carta mista a cotone, accompagnato dalla china. Il tutto racchiuso in cornici artigianali, selezionate una a una da corniciai di altri tempi. È fortemente convinta che solo chi sceglie un quadro, innamorandosene per primo, abbia il privilegio di tenerlo con sé o di donarlo: per questo, ogni opera e ogni commissione rappresentano qualcosa di unico e prezioso a cui dedicare il massimo della cura.

Contatti dell’artista:
Instagram https://www.instagram.com/aria_arte/
sito web https://ariacarelli.com/

L’Associazione Altro Spazio D’arte APS

Il progetto Altro Spazio D’arte nasce nel 2018 dalla passione per l’arte e dalla curiosità di scoprire gli artisti di oggi, inizialmente con una pagina Facebook, poi con un canale YouTube e un profilo Instagram.  Grazie al potenziale dei social, Altro Spazio D’arte ha raccontato efficacemente una parte di talenti artistici presenti in Italia attraverso interviste, più di quattrocento e tutte pubblicate sul sito web: https://www.altrospaziodarte.it/ nel quale trovare anche altri tipi contenuti artistici come rubriche, tutorial, news, comunicati artistici, podcast e tanto altro.
Dal 2022 il progetto è sfociato in un’Associazione di Promozione Sociale (APS) per svolgere attività di interesse generale, di utilità a favore di associati o terzi e senza finalità di lucro. Altro Spazio D’arte racconta l’arte attraverso chi ne ha fatto una scelta di vita e gli artisti hanno la possibilità di farsi conoscere attraverso i canali (social e sito web) dell’associazione e attraverso le diverse attività programmate anno per anno. Tra queste, campagne di sensibilizzazione, manifestazioni ed eventi che offrono la possibilità agli artisti di esprimersi sulle più svariate tematiche sociali. La valorizzazione dell’arte figurativa è al centro della programmazione di Altro Spazio D’arte APS per i soci e per chiunque vuole sostenere l’associazione.

https://www.altrospaziodarte.it/

https://www.instagram.com/altrospaziodarte/

Macramè

Scegliere come usare il proprio tempo è un’arte. Da Macramè ottimo cibo, musica e creatività si incontrano e si fondono. Il posto perfetto in cui godersi in totale libertà i propri momenti di pausa, di lavoro, da soli o in compagnia. Un luogo pieno di risorse, fatto di bellezza, incontro e condivisione. Vignaioli indipendenti, Triple A, vini biodinamici: una piccola cantina, una mescita dinamica e in costante evoluzione, come un buon vino.

Che sia una pausa di lavoro, un incontro di affari o un momento per stare assieme, il pranzo e la cena da Macramè rappresentano un’esperienza di gusto unica e alla portata di tutti. Selezione degli ingredienti, tradizione, ricerca continua, sono alla base della filosofia e dell’impegno quotidiano di Macramè. L’alta qualità degli ingredienti, la ricerca continua dei piatti migliori è alla portata di tutti, senza vincoli. Con passione, creatività ed esperienza, il pranzo e la cena da Macramè sono un’emozione sempre nuova di gusto e di bellezza.

Via Francesco Crispi 3, 42121 – Reggio Emilia – Tel +39 0522 580693 – mail: info@macrame.re

https://macrame.re/

https://www.instagram.com/macrame_reggioemilia/

https://www.facebook.com/macrame.reggioemilia

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Provincia di Modena: appennino, nevica nacora sopra i mille metri

I mezzi della provincia al lavoro, strade percorribili MODENA - Prosegue anche nella giornata di…

7 ore fa

Accensione impianti di riscaldamento

FORLÌ - L’Amministrazione comunale informa che, tenuto conto delle previsioni meteorologiche attese per i prossimi…

8 ore fa

Le commissioni consiliari di mercoledì 24 aprile

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…

8 ore fa

Maltempo, anche questa mattina attivati gli spazzaneve nei tratti appenninici di otto strade provinciali

BOLOGNA - Tra le 5 e le 11 di questa mattina otto spazzaneve della Città…

8 ore fa

Gallery16 Bologna: Appuntamenti della settimana

BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…

8 ore fa

festival Crossroads: il 23 aprile concerto di Eloisa Atti & Marco Bovi a Mordano (BO)

MORDANO (BO) - I concerti che il festival itinerante Crossroads porta al Teatro Comunale di…

9 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter