Polizia Locale di Piacenza, sequestro di 21 borse griffate vendute abusivamente

121

L’intervento nell’area del mercato cittadino

PIACENZA – Ventuno borse griffate sono state sequestrate stamani, dalla Polizia Locale, durante la serie di controlli effettuati nelle vie del centro in cui si svolge il mercato bisettimanale. I pattugliamenti erano mirati, in particolare, a verificare la presenza di venditori abusivi e questuanti molesti in azione nella zona di piazza Duomo e piazza Cavalli. Oltre al sequestro della merce venduta senza autorizzazione, che l’ambulante colto in flagrante, datosi alla fuga, ha abbandonato sul posto, è stato notificato un Ordine di allontanamento – il terzo, nei suoi confronti, dall’inizio dell’anno – a una donna di circa 60 anni, che chiedeva insistentemente l’elemosina in via Legnano.

“L’intervento odierno – rimarca l’assessore alla Sicurezza Luca Zandonella – si inserisce nel piano di contrasto al commercio abusivo che l’Amministrazione comunale sta portando avanti sin dal suo insediamento. Ciò a tutela degli esercenti che rispettano con professionalità e onestà le normative, ma anche in difesa dei consumatori, che invitiamo a non acquistare prodotti da venditori che non siano titolari di regolare licenza, per non incentivare l’illegalità e la concorrenza sleale”.

Un altro Ordine di allontanamento, risultato essere il 4° a suo carico, è stato emesso la scorsa settimana nei confronti di un cittadino senegalese, durante i controlli condotti dalla Polizia Locale nelle aree di parcheggio cittadine: l’uomo è stato sorpreso dagli agenti nel piazzale di viale Malta, mentre esercitava abusivamente l’attività di posteggiatore, violando l’articolo 7 del Codice della Strada.