Pillastrini pronto all’esordio: “Vogliamo andare oltre le difficoltà insieme ai nostri tifosi”

46

Logo_Pallacanestro_ReggianaREGGIO EMILIA – Alla vigilia del suo esordio in panchina nel match contro Cantù previsto per questa sera alle 20 al PalaBigi, il nuovo coach biancorosso Stefano Pillastrini ha presentato la sfida contro la formazione brianzola.

“C’è molto impegno, molta voglia di recuperare e trovare la retta via – queste le parole del tecnico – c’è consapevolezza della situazione difficile, dobbiamo andare oltre la frustrazione e le difficoltà del momento. Tecnicamente, trasmettere le mie idee ovviamente necessita di tempo e di uno sforzo extra, che tutti i ragazzi però si sono già resi conto di dover fare. Vorrei aumentare la durezza della squadra e non lasciare canestri facili agli avversari, rendendo così più concreta la nostra difesa. In attacco gli obiettivi sono evitare palle perse e aver fiducia l’uno nell’altro passandoci la palla e arrivando a tiri logici”.

Queste le parole invece rivolte agli avversari di giornata: “Cantù verrà qui per vincere. Le situazioni societarie come quella occorsa al team brianzolo sono pericolose perché le squadre possono avere due reazioni: o l’abbandono oppure una grande compattezza che, senza pressioni e responsabilità, porta i giocatori a dare il meglio. Cantù sta facendo delle grandi partite, non dobbiamo pensare ai loro problemi, ma al fatto che giocheremo contro una squadra forte, con un livello di talento molto alto e che si sta esprimendo con un’incoscienza e leggerezza straordinaria. Dovremo rendergli difficile ogni cosa, non farli giocare in scioltezza. Dovremo mettere in campo una partita più ruvida, sporca, dove si veda la nostra voglia di vincere. Per farlo avremo bisogno anche della spinta dei nostri tifosi e della loro comprensione quando proveremo a fare alcune cose e ci capiterà di sbagliare, ma sono certo che il loro aiuto ci darà una grossa mano”.