Piazze d’Estate a Forlì

81

Gli appuntamenti di martedì 2  e mercoledì 3 agosto

Piazze d'Estate 2016FORLÌ – Martedì 2 agosto 2016, alle ore 21.00, presso il Chiostro dei Musei San Domenico, piazza Guido da Montefeltro, Forlì, si svolgerà il concerto “Primo premio!” del Zora’ String Quartet, a cura di Emilia Romagna Festival. Il quartetto, composto da Dechopol Kowintaweewat e Seula Lee al violino, Pablo Muňoz Salido alla viola e Zizai Ning al violoncello, si esibirà in pezzi di autori quali Haydn, Webern e Debussy.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Dalle ore 20.00 alle ore 23.00 sarà possibile visitare l’adiacente Chiesa di San Giacomo, che in occasione dei concerti nel Chiostro osserverà l’apertura serale, offrendo anche la possibilità di visitare la mostra “Nel punto immobile del mondo rotante”. Ingresso libero.

Sempre nella serata di martedì 2 agosto, in piazza Saffi, alle ore 21.00, si esibirà la Banda “Giuseppe Verdi” di Carpinello, diretta dal maestro Franco Casadei. Il Chiostro di San Mercuriale sarà animato da “Scacchi nel chiostro”, iniziativa a cura del Circolo Scacchistico Forlivese.

Mercoledì 3 agosto 2016, alle ore 21.00 in piazza Saffi, si terrà il concerto dell’Ensemble “Fattoria Roveroni”, offerto da Avis Forlì. Il gruppo, originario di Santa Sofia, comprende 26 elementi e ha un repertorio incentrato sull’allegria dei brani ispirati agli anni ’50, Buscaglione, Jannacci, Arbore, Carosone e tanti altri, ed è diretto dal pianista e compositore Vanni Crociani.