Pianoro: Volontassociate e Notte bianca, venerdì 15 e sabato 16 settembre

46
PIANORO (BO) – Venerdì 15 settembre e Sabato 16 settembre, a Pianoro, tornano Volontassociate e Notte Bianca.
Tantissimi artisti, performance, attività divertenti, street food ed esibizioni, animeranno il Centro di Pianoro Nuovo che, per l’occasione, sarà parzialmente pedonalizzato.
Il 15 settembre vi sarà l’anteprima della Notte Bianca.
Dalle 18 apre l’Area Street Food, dove vi aspettano i seguenti Food Truck:
– Carne di pollo e suino alla griglia
– Arrosticini abruzzesi
– Panini con mortadella artigianale e taglieri di salumi con Tigelle
– Pesce fritto e grigliata
– Panini con Porchetta salsiccia e pulled pork
– Crêpes
– Hamburger di scottona
– Hamburger americani e donuts;
Alle 21.15 concerto: MAX PEZZALI TRIBUTE BAND. L’ITALIA CANTA MAX
Il 16 settembre prendono il via Volontassociate e la Notte Bianca!
Gli organizzatori sono Comune di Pianoro, commercianti e associazioni, con la collaborazione di Attraction Food Events. Con il contributo di Ascom Confcommercio Bologna, Volabo.
Alle 16 inaugura “Volontassociate”, la Festa dell’Associazionismo e del Volontariato che dal 2004 a oggi ha coinvolto più di 5000 associazioni in oltre 170 appuntamenti di animazione sociale su tutto il territorio metropolitano.
Tanto divertimento sotto le stelle per grandi e bambini in una festa che si preannuncia ricca di sorprese e un’atmosfera informale e coinvolgente!
Pianoro Nuovo sarà parzialmente pedonalizzato, le Piazze e vie del centro si animeranno di musica, spettacoli e buona cucina.
Vi saranno esibizioni musicali, performance artistiche, animazione, area giostre, Pompieropoli, concerti, mercatino di creativi, gara di karaoke, mostre d’arte, gara di moto e tanto, tanto altro! Sarà possibile cenare sotto le stelle, degustando i piatti della tradizione ma anche piatti internazionali.
Tutta la festa si concluderà in Piazza dei Martiri che, dalle 21.15 si trasformerà in una grande discoteca all’aperto con il concerto di musica anni ’80-’90-2000 dei GATTI MATTI.
Il programma completo è visualizzabile sul sito del Comune di Pianoro a questo link:
https://www.comune.pianoro.bo.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=20050
Gli eventi sono gratuiti!
Partecipano
–  Le Associazioni Admo, Ageop, Amici di Tamara e Davide, Art.Bo, Asd Battito d’Ali…A, Asd Ciclismo, Asd Gruppo Pesca, Asd La Via del Tao, Associazione Culturale A. Impullitti Ass. Rossi di Castel Petrosa, B&G Bambini e Genitori Aps, BimboTu Aps, Avis Pianoro, Country Village Asd, Centro sociale 1 Maggio, Corpo Volontario per la Sicurezza Territoriale ODV, Energia for Sport, Fondazione Ant Onlus, Fotoclub Pontevecchio, Golem’s Lab Aps, I Love Pianoro, I ragazzi di Piandy, La Bicicletta Gialla, Kire Asd, Komen Italia, Magicando, Pallacanestro Pianoro Asd, Movimento Extratango Zoen APS, Pianoro Sport Academy, Polisportiva Sport 2000 Ad, Proloco Pianoro, Pubblica Assistenza Pianoro, Sporting Pianorese 1955 Asd, Tavolo per la Pace.
– I Commercianti 123 fatto, Agora immobiliare, Antica Farmacia di Pianoro, At Consulenze immobiliari, Azienda Agricola e Frutteti, Bazaar Viaggi, Bar Dolce Idea, Capogiro Parrucchieri, Centro Ottico Pianoro, Chiara Beauty, Costellati, Distributore Poli Andrea, Ego, Emilbanca, Et’ Magnè da Velia, Euphemia Viaggi, Forno Sabbattini, Gastronomia Gianni, Idea Sport, Il Re della Sfoglia, Immagine Parrucchiere, Impresa Edile F.lli Iaria, L’Oro di Pulcinella, La vera pizza, Mail Box, Mare di Foto, Oltre…Jolie, Profumeria Giò, Progetto casa, Raggi, Ristorante Riz & Co, Strilla, Studio geologico M. Zamboni, Svaporetto, Tentazioni, Tina Officina Floreale, Trattoria da Massimino, Valentina.
Promuoviamo azioni collettive e individuali rispettose dell’ambiente:
–       materiali pubblicitari stampati su carta riciclata;
–       segnalazione delle fontanelle dove potrai riempire la tua bottiglietta o borraccia;
–       incentivazione all’utilizzo di piatti, bicchieri e posate in materiale compostabile;
–       servizio di raccolta differenziata in collaborazione con Hera Spa.
L’evento fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.
Gli strumenti di comunicazione ruotano intorno al sito istituzionale www.comune.pianoro.bo.it, al sito www.vivipianoro.it, ai canali social (Facebook e Instagram) del Comune di Pianoro, di Comune di Pianoro Eventi Culturali, della Città metropolitana.
Per tutte le info e il programma dettagliato
Ufficio Cultura
0516529105 | 0516529137
servizio.cultura@comune.pianoro.bo.it