Piano Urbanistico Generale, i cittadini protagonisti del percorso (FOTO)

44

I nuovi contributi proposti saranno raccolti nel Quaderno degli attori. C’è tempo fino a mercoledì 31 marzo

CESENA – Giovedì 11 marzo si è concluso l’ultimo dei laboratori tematici del Piano Urbanistico Generale, ma c’è ancora tempo per contribuire al processo partecipativo compilando il cosiddetto ‘Quaderno degli attori’, un insieme di contributi, proposte e idee che cittadini, associazioni, Enti e Istituzioni, Categorie e Ordini professionali, Comitati e Gruppi informali possono inviare alle Amministrazioni Comunali di Cesena e Montiano.

“L’obiettivo del ‘Quaderno degli attori’ – commenta l’Assessora alla Programmazione e Attuazione urbanistica Cristina Mazzoni – è quello di raccogliere in forma scritta priorità, temi e contenuti utili alla definizione della strategia per la qualità urbana e ecologico-ambientale del Piano Urbanistico Generale, una delle parti più importanti del nuovo piano nella quale vorremmo che confluissero i bisogni e le priorità delle nostre comunità, emerse durante il processo di consultazione e partecipazione del Piano. Siamo soddisfatti del contributo fornito dai cesenati al processo, che ha visto sinora coinvolte circa 400 partecipanti ai tredici incontri semi-strutturati, organizzati in presenza e in digitale, tra il 24 settembre 2020 e l’11 marzo 2021, e oltre 1600 cittadine e cittadini che hanno risposto al questionario ‘Cesena come va?’ lanciato durante la prima ondata pandemica nel maggio 2020 con domande mirate alle sfide prioritarie sul futuro della città e del territorio. Adesso – prosegue Mazzoni – invito chiunque sia interessato a fornire il proprio contributo scritto. C’è tempo fino alla mezzanotte del 31 marzo”.

Per inviare il proprio contributo occorre collegarsi al seguente link http://bit.ly/PUG-QUADERNO-ATTORI, indicando le proprie generalità.