Piano Neve e Ghiaccio 2021-22

8
avvio ufficiale del Piano Neve e Ghiaccio svoltosi nella mattinata di sabato 13 novembre 2021 nella sede comunale di via Marconi alla presenza del vicesindaco Nicola Lodi, del dirigente comunale Luca Capozzi, insieme ai collaboratori e agli operatori dei mezzi spartineve e spargisale coinvolti

Vicesindaco Lodi: “Pronti ad affrontare le eventuali criticità legate all’inverno”

FERRARA – “Ferrara è pronta per affrontare tutte le eventuali criticità legate all’inverno. Da lunedì, sino al prossimo marzo, entreremo in quel periodo in cui l’allerta legata ai disagi provocati da ghiaccio e neve è massima. Stiamo parlando di un piano importante, che all’interno della Centrale Operativa di via Marconi impegna 10 dipendenti del Comune, mentre in strada sono pronti ad alternarsi 27 mezzi fra spartineve e spargisale. Si tratta di una task force imponente che consentirà di tutelare la sicurezza e la mobilità di Ferrara e delle Frazioni, un lavoro fondamentale per la collettività e che ci permetterà di fronteggiare varie situazioni legate al maltempo. Grazie a tutti coloro che svolgono un servizio così tanto importante”.

Queste le parole del vicesindaco e assessore alla Mobilità, Urbanistica, Sicurezza e Frazioni Nicola Lodi in occasione dell’avvio ufficiale del Piano Neve e Ghiaccio che ha visto confluire i mezzi spargisale e spartineve coinvolti nella sede comunale di via Marconi questa mattina, sabato 13 novembre 2021.

Nelle foto – scaricabili in fondo alla pagina – alcuni momenti dell’avvio ufficiale del Piano Neve e Ghiaccio svoltosi nella mattinata di sabato 13 novembre 2021 nella sede comunale di via Marconi alla presenza del vicesindaco Nicola Lodi, del dirigente comunale Luca Capozzi (Settore Opere Pubbliche e Patrimonio), insieme ai collaboratori e agli operatori dei mezzi spartineve e spargisale coinvolti.