Piano del traffico, Sindaca e Giunta incontrano la cittadinanza giovedì 23 maggio ore 10, nella sala del Consiglio comunale

12

comune-di-cattolica-stemmaCATTOLICA (RN) – Nuova tappa dei lavori sul Piano del traffico e della mobilità sostenibile. La Sindaca Franca Foronchi, la Giunta e il dirigente all’urbanistica Riccardo Benzi incontreranno i cittadini giovedì 23 maggio, alle ore 18, nella sala del Consiglio comunale di Palazzo Mancini. Il confronto sarà dedicato alla presentazione delle osservazioni al piano, ai relativi accoglimenti e controdeduzioni.

“Siamo arrivati alle battute finali del procedimento che ci porterà ad avere un nuovo piano del traffico a Cattolica – spiega la Sindaca Foronchi – Un piano frutto di condivisione costante e trasparente con cittadini e cittadine, che darà alla città, per i prossimi anni, una nuova viabilità più organizzata e razionalizzata tenuto conto delle peculiarità di Cattolica che si estende su appena 6 chilometri quadrati di territorio e alla luce delle presenze estive legate al turismo. L’obiettivo di questo piano è di favorire una maggiore condivisione sicura degli spazi e la riappropriazione di questi da parte di tutti i cittadini, soprattutto anziani, bambini e persone con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali”. Dopo l’incontro di giovedì, il documento passa di nuovo in Giunta per l’approvazione formale delle controdeduzioni alle osservazioni. “Poi proporremo il testo al consiglio comunale per il passaggio definitivo ed entro l’estate avremo il nuovo Piano del traffico e mobilità sostenibile di Cattolica” conclude la Sindaca.

“Abbiamo già iniziato a mettere in pratica le azioni del Putms – sottolinea l’Assessora alla polizia municipale Claudia Gabellini – È un importante strumento che servirà a Cattolica anche negli anni futuri per una progettazione stradale e urbana consapevole, nell’ottica della sostenibilità e della tutela delle categorie che su strada devono avere la priorità, per camminare nella direzione di una città sempre più a misura d’uomo”.