“Piacere…doniamo”, al Palazzo del Ridotto un pomeriggio dedicato alla cultura del dono

35

Sabato 21 gennaio, dalle ore 17

CESENA – Sabato 21 gennaio, dalle ore 17, nella Sala Sozzi del Palazzo del Ridotto si terrà l’evento “Piacere… Doniamo!”, organizzato dalle associazioni ADMO (Associazione donatori midollo osseo), Aido intercomunale Savio/Rubicone, Ail Forlì-Cesena, Avis Cesena, Volonta Romagna Odv, insieme al Comune di Cesena. Nel corso del pomeriggio le diverse realtà si racconteranno alla città dando vita a un momento di confronto e di solidarietà utile a meglio comprendere la cultura del dono.

L’evento sarà introdotto dalla Presidente del Consiglio comunale Nicoletta Dall’Ara e dall’Assessora ai Servizi per le Persone e le famiglie Carmelina Labruzzo. A seguire, interverranno: il Direttore del Centro regionale Trapianti dell’Emilia-Romagna, dottoressa Gabriela Sangiorgi, l’Ematologo di Medicina Trasfusionale di Forlì, dottor Fabio Augello Accursio. Ampio spazio inoltre sarà riservato alle testimonianze di donatori e riceventi.

Il pomeriggio, a ingresso gratuito, sarà allietato dalla musica del Conservatorio “Bruno Maderna”. Per informazioni scrivere a info.forlicesena@volontaromagna.it oppure telefonare al 0547612612.