Piacenza

Piacenza, richiesta di utilizzo degli impianti sportivi comunali

PIACENZA – Nei giorni scorsi, con atto a firma del dirigente del Servizio Infrastrutture e Lavori pubblici, il Comune di Piacenza ha stabilito la proroga fino al 30 giugno 2021, delle “assegnazioni stagionali (della durata di almeno 8 mesi) relative all’utilizzo da parte di associazione sportive in orario extrascolastico, delle palestre scolastiche di proprietà comunale e provinciale, rilasciate dall’Ufficio Sport nel corso della stagione sportiva 2019-2020 al fine di consentire anche in emergenza Covid-19, nel rispetto dei protocolli sanitari, la programmazione delle proprie attività svolte a favore della cittadinanza”.

Le associazioni, gli enti e le società che intendono utilizzare impianti sportivi comunali (piscine, palazzetti, palestre, campi sportivi) sono tenute a compilare, sottoscrivere e presentare l’apposito modulo per la stagione sportiva, che può essere ritirato presso la sede dell’Ufficio Sport all’interno del centro Polisportivo in largo Anguissola o scaricato dal sito web www.comune.piacenza.it/temi/sport/luoghi/uso-di-impianti-e-aree-pubbliche/richiesta-di-utilizzo-degli-impianti-sportivi-comunali.

Dev’essere inoltre presentata un’ulteriore richiesta specifica per l’utilizzo di uno o più impianti sportivi, precisando quali siano le strutture interessate, le tipologie di utenti (giovani, adulti, anziani), i giorni e gli orari di operatività, nonché gli eventuali periodi di sospensione dell’attività. Tale richiesta può essere trasmessa su carta intestata della società sportiva, oppure compilando l’apposito modulo per l’utilizzo degli impianti a disposizione presso l’Ufficio Sport o scaricabile dal sito web comunale.

Si ricorda che il termine ultimo per le domande relative alle piscine è il 31 luglio, mentre per tutte le altre strutture la scadenza è il 25 agosto 2020. Le richieste pervenute dopo tali date saranno esaminate secondo l’ordine cronologico, comunque in coda a quelle giunte entro i tempi stabiliti. Non verranno prese in considerazione le domande di associazioni, enti o società non in regola con i pagamenti delle tariffe comunali nella stagione precedente per l’uso degli stessi impianti, compresi quelli condotti direttamente da società e associazioni sportive per conto del Comune di Piacenza.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

A Fotografia Europea la mostra sui 50 anni di Pallacanestro Reggiana

Sabato 27 aprile l'apertura REGGIO EMILIA - Anche Pallacanestro Reggiana a Fotografia Europea! Il Club…

1 ora fa

Domenica in piazza Costa torna la gara di metal-detector

Sulla spiaggia di Cesenatico si annuncia un’edizione indimenticabile del Garrett Contest 2024 CESENATICO (FC) -…

15 minuti fa

Il programma del 26 aprile di ARTEVENTO CERVIA

Dal 20 aprile al 1° maggio 2024 Cervia - Spiaggia di Pinarella e altre location…

1 ora fa

Una folla alle celebrazioni di Riccione per il 25 aprile

L’omaggio della città a Giacomo Matteotti per il centenario del suo assassinio RICCIONE (RN) -…

2 ore fa

Festa della Liberazione, grande partecipazione a Cattolica

Le celebrazioni proseguono venerdì 26 con l’inaugurazione di 5 pannelli a mosaico, la storia di…

2 ore fa

Modifiche al traffico per la “Caminada par San Zorz- Trofeo Avis 2024”

Provvedimenti in vigore nella mattinata di domenica 28 aprile 2024 dalle 9 FERRARA - In…

49 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter