Piacenza: necessario l’abbattimento di tre ippocastani tra via Tononi e via IV Novembre

61

logo comune PiacenzaPIACENZA  – “L’assessorato all’Ambiente segnala che, a seguito di verifiche d’ufficio, è stato accertato che tre esemplari di ippocasone primaverile – aggiunge l’assessore all’Ambiente Giorgio Cisini – saranno messi a dimora nella stessa area alberi di specie più idonee all’ambiente urbano.

Tali nuovi esemplari, non essendo l’area dotata di impianto di irrigazione, dovranno essere annaffiati tramite autobotte per almeno 3-5 anni, con un costo piuttosto rilevante. Per questo, nell’ottica di quella fattiva collaborazione tra cittadini e Amministrazione comunale che trova piena espressione nel progetto di Cittadinanza Attiva, propongo ai residenti e agli esercenti delle attività commerciali presenti nella zona di aiutarci a prendersi cura di queste nuove piante, provvedendo all’innaffio come già avviene grazie ai Comitati spontanei in tanti altri quartieri. Sarebbe un generoso gesto di condivisione”.

Chi fosse interessato alla proposta può prendere contatto con l’Ufficio Verde – Isabella Bassi, 0523-492620 e isabella.bassi@comune.piacenza.it i recapiti – per l’iscrizione a Cittadinanza Attiva.