Piacenza: modifiche viabilistiche nelle vie Toscani, Guidotti, Morazzone e Procaccini

115

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – A partire da mercoledì 28 marzo, a seguito di alcune segnalazioni rivolte da numerosi cittadini agli uffici dell’assessorato alla Mobilità relative alla difficoltà di circolazione in alcune vie cittadine, verranno apportate alcune modifiche viabilistiche nelle vie Toscani, Guidotti, Morazzone e Procaccini, con l’istituzione di nuovi sensi unici.

In particolare, in via Morazzone verrà istituito il senso unico di marcia nel tratto e con direzione da via Boselli verso via Vignola; i veicoli provenienti da via Leonardo Da Vinci, superato l’incrocio con via Michelangelo, avranno quindi l’obbligo di svolta a sinistra in via Vignola.

Senso unico di marcia anche in via Guidotti, con direzione da via Vignola verso via Michelangelo; i veicoli, giunti all’intersezione con via Michelangelo avranno l’obbligo di dare la precedenza. In via Toscani, entrerà in vigore il senso unico di marcia con direzione da via Michelangelo verso via Vignola; i veicoli giunti all’intersezione con via Vignola avranno l’obbligo di dare la precedenza.

Sempre a seguito di segnalazioni da parte dei residenti, in via Procaccini verrà istituito il senso unico di marcia con direzione da via Gorra verso via Labò; i veicoli avranno il diritto di precedenza rispetto alle strade confluenti in via Gorra, fino all’intersezione con via Labò.

“Questi provvedimenti – precisa l’assessore Paolo Mancioppi – sono stati adottati sia per le richieste avanzate dagli abitanti della zona, delle quali si è fatto portavoce in particolare il consigliere Ivan Chiappa, ma anche per garantire una maggiore sicurezza per coloro che percorrono queste strade urbane. Infatti il doppio senso di marcia era pericoloso per i pedoni, i ciclisti e gli stessi automobilisti, considerata la limitata larghezza della sede stradale”.