Piacenza: laboratorio di movimento corporeo/espressivo di Silvia Gribaudi

77

Rivolto ad un gruppo di donne e uomini over 60 in collaborazione con Palestra LE CLUB, a partire dal 1° marzo.  I partecipanti saranno in scena con Silvia Gribaudi nello spettacolo “#oggi è il mio giorno” venerdì 30 marzo alle ore 21 al Teatro Filodrammatici (Stagione di Prosa “Tre per Te” / Teatro Danza)

foto silvia altaPIACENZA – Un laboratorio di movimento corporeo/espressivo rivolto a donne e uomini che hanno compiuto i loro primi 60 anni, che li hanno appena passati o li hanno superati abbondantemente. Donne e uomini over 60, portatori di vecchi valori e sostenitori delle nuove generazioni, che hanno deciso di essere se stessi e desiderano riscoprire la propria libertà espressiva.

Si tratta del laboratorio “#oggi è il mio giorno” curato da Silvia Gribaudi, coreografa e danzatrice tra le più interessanti e attive nel panorama del teatro danza italiano. Sarà realizzato a Piacenza grazie alla collaborazione tra Teatro Gioco Vita, che lo organizza con l’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano nell’ambito dei progetti di “InFormazione Teatrale”, e Le Club associazione sportiva dilettantistica.

Un progetto che sta attraversando diverse regioni e che nella nostra città si terrà a partire dal 1° marzo per tutto il mese con due appuntamenti settimanali presso la palestra LeClub di via Cantarana 53.

A conclusione del laboratorio, i partecipanti saranno in scena con Silvia Gribaudi nello spettacolo ““#oggi è il mio giorno” in programma venerdì 30 marzo alle ore 21 al Teatro Filodrammatici nel cartellone di TeatroDanza, curato da Roberto De Lellis, della Stagione di Prosa “Tre per Te” 2017/2018 del Municipale proposta da Teatro Gioco Vita, direzione artistica di Diego Maj, con la Fondazione Teatri di Piacenza, il Comune di Piacenza e il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano, con Crédit Agricole – Cariparma main sponsor di Fondazione Teatri.

Il lavoro laboratoriale, completamente gratuito, si articolerà in dieci incontri. I primi sette appuntamenti presso gli spazi di LeClub: giovedì 1 marzo dalle ore 14.30 alle 17; venerdì 2 marzo dalle ore 10 alle 12.30; mercoledì 7 marzo e giovedì 15 marzo dalle ore 14.30 alle 17; venerdì 16 marzo dalle ore 10 alle 12.30; giovedì 22 marzo dalle 14.30 alle 17; venerdì 23 marzo dalle ore 10 alle 12.30. Infine tre appuntamenti presso il Teatro Filodrammatici di via Santa Franca 33: mercoledì 28, giovedì 29 e venerdì 30 marzo in orari da concordare con i partecipanti al percorso. Il 30 marzo, alle ore 21, tutti in scena per la performance finale aperta al pubblico, inserita nel cartellone Teatro Danza della Stagione di Prosa “Tre per Te” 2017/2018 del Teatro Municipale di Piacenza

“#oggi è il mio giorno” è pensato per quelle donne e uomini che hanno ancora voglia di sentirsi vivi e giovani, per i timidi che hanno bisogno di essere trascinati e per chi invece non vede l’ora di uscire di casa e lasciarsi alle spalle per qualche manciata d’ora, problemi e pensieri. Sperimentare il movimento attraverso l’espressione libera e creativa del proprio corpo, permetterà loro di avvicinarsi, attraverso la danza, a se stessi e agli altri, riconoscendosi in un gruppo, in un determinato luogo e contesto.

Per informazioni e adesioni, Teatro Gioco Vita, tel. 0523.315578, scuola@teatrogiocovita.it
Silvia Gribaudi è un’artista attiva nelle arti performative e in progetti di relazione tra la performance dal vivo e il territorio attraverso attenti progetti di comunità che valorizzano le diverse fasce di età dei centri italiani o comunità di italiani all’estero.

La formazione è in danza classica e moderna e fino al 2005 fa esperienze in qualità di danzatrice in attività molto diverse che le permettono di acquisire numerose competenze. Grazie all’esperienza teatrale e comica inizia un percorso di ricerca tra la danza e la comicità. Conduce numerosi workshop in Italia e all’estero e sviluppa percorsi creativi di produzione e residenze con artisti internazionali. Crea progetti su invecchiamento attivo attraverso l’arte della danza.

UFFICIO STAMPA: TEATRO GIOCO VITA Simona Rossi (responsabile), Emma-Chiara Perotti
tel. 0523.315578, 338.3531271 – ufficiostampa@teatrogiocovita.it