“Piacenza illuminata”

88

Itinerario guidato serale nel centro storico

PIACENZA – Torna «Piacenza da Scoprire» con un nuovo itinerario guidato, stavolta in versione serale: “Piacenza illuminata” domenica 7 luglio vi porterà a scoprire bellezze architettoniche, aneddoti e curiosità dei monumenti e delle vie del centro storico di Piacenza.
Con partenza alle ore 21.00, l’itinerario vi guiderà tra palazzi e monumenti illuminati dalla luce artificiale, della luna e se vorrete delle vostre torce: i particolari risulteranno ancora più interessanti.
I 4 quartieri della città di Piacenza ma soprattutto le famiglie che li abitavano saranno i protagonisti della nostra narrazione tra storie e leggende, palazzi residenza ed edifici importanti a loro dedicati o da loro fatti costruire.
“Piacenza illuminata” e la rassegna «Piacenza da Scoprire» nascono dalla collaborazione tra la società Cool Tour e Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza.
Il ritrovo è presso il Museo Kronos (via Prevostura 7, dietro il Duomo di Piacenza) alle ore 20:45 per compilare una semplice scheda di partecipazione e pagare la quota: 6 € per il biglietto intero, 4 € per il ridotto (possessori biglietto Museo Kronos – Salita alla Cupola della Cattedrale di Piacenza e Museo Collezione Mazzolini e Museo dell’Abbazia di Bobbio).
La prenotazione è obbligatoria. Per prenotare o per informazioni si può chiamare il 331 4606435 o scrivere a cattedralepiacenza@gmail.com.