Categorie: PiacenzaSport

Piacenza: domenica 4 il Duathlon per giovanissimi atleti al parco della Galleana

PIACENZA – Torna il Duathlon del Parco, giunto alla 4° edizione: appuntamento domenica 4 marzo nella cornice della Galleana, con partenza alle 11 e 170 giovani atleti dai 6 ai 19 anni già iscritti. La maggior parte proviene dall’Emilia Romagna, ma non mancano partecipanti da Lombardia, Piemonte e Trentino Alto Adige.

Patrocinata dall’Amministrazione comunale, la gara organizzata dal Piacenza Triathlon Vittorino segnerà anche la tappa di apertura del trofeo regionale di Triathlon Kids. La competizione prevede due frazioni di corsa, inframezzate da un tratto in mountain bike, con distanze diversificate in base alla categoria di appartenenza: si va dai 100 metri di corsa, 250 metri di bici e altri 100 metri di corsa dei “minicuccioli” ai 2 km di corsa, 6 km di mountain bike e 1 km di corsa dei gruppi “Youth” e “Junior”.

“Ringraziamo il Comune di Piacenza per la collaborazione – sottolinea Stefano Bettini, presidente dell’associazione sportiva – così come la Caritas diocesana che contribuirà con i propri volontari al corretto svolgimento della manifestazione, il Consorzio di Bonifica di Piacenza per le strutture logistiche, la Pubblica Assistenza Croce Bianca che presidierà con due ambulanze e un medico rianimatore, nonché tutti gli sponsor che ci sostengono”.
Le previsioni meteo per domenica sembrano favorevoli, ma la conferma definitiva si avrà dopo il sopralluogo previsto per la mattinata di sabato 3, per verificare le condizioni del terreno. Qualora non fosse possibile disputare la gara, saranno gli stessi organizzatori a comunicare il rinvio a domenica 11 marzo, con gli stessi orari.

Il ritrovo è presso la baita del parco della Galleana, dove saranno distribuiti i pettorali dalle 9.30 alle 10.30 e dove sarà allestito il punto di ristoro.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Nel libro di Daniele Lugli la vicenda umana e politica di Silvano Balboni

Martedì 25 settembre alle 17 presentazione nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara) FERRARA -…

8 ore passati

Protocollo del Comune di Modena chiuso al pubblico martedì 25 dalle 9.30 alle 11

Il servizio al secondo piano del Municipio in piazza Grande apre dalle 11 alle 13 MODENA - Martedì 25 settembre…

9 ore passati

Regata Velica di Cattolica, la soddisfazione degli organizzatori

Entusiasmo da parte dei Lions e i Leo club dei Distretti 108 Tb e A, Fondazione Guglielmo Marconi ed il…

9 ore passati

Polizia municipale di Modena, in servizio la nuova comandante

Dopo la visita al prefetto, la nuova comandante Valeria Meloncelli insieme a sindaco Muzzarelli e vice Gambarini per sopralluoghi in…

9 ore passati

Netribe Systems Integration fa il suo ingresso nel Basket Pool

REGGIO EMILIA - Pallacanestro Reggiana è lieta di annunciare l’ingresso di Netribe Systems Integration all’interno del Basket Pool, il gruppo…

10 ore passati

Biblioteca di strada, una settimana all’insegna di legalità, libertà e partecipazione

PIACENZA - Appuntamento a chiusura della rassegna “Martedì d’estate”, il 25 settembre dalle 21 alla Biblioteca di strada dell’Infrangibile, per…

12 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice