Piacenza

Piacenza: Biblioteca di strada all’Infrangibile, novità in arrivo

PIACENZA – La biblioteca di strada all’Infrangibile, nella cornice dei giardini tra via Serravalle Libarna e via Tortona, si prepara all’avvio di numerose nuove iniziative.
Lunedì 13 febbraio, alle 15, il Coordinamento donne Spi Cgil inaugurerà un appuntamento settimanale rivolto alle appassionate lettrici o, semplicemente, a tutte le donne desiderose di incontrarsi per approfondire un argomento di interesse o conoscere culture e tradizioni diverse. Dalla settimana successiva, il Coordinamento sarà presente dalle 15.30 alle 17.30, anche per fornire informazioni su questioni femminili (dalle cure sanitarie alla pensione, per citarne solo alcuni).
Si raccolgono invece le adesioni, scrivendo a partecipazione@comune.piacenza.it o lasciando i propri dati presso la biblioteca di strada, per il nuovo progetto teorico-pratico dedicato agli orti in città, la produzione di erbe aromatiche e attività affini: un progetto nuovo, in fase di realizzazione insieme ad alcuni agronomi professionisti, che dovrebbe partire ai primi di marzo. Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati anche sul portale www.piacenzapartecipa.it .
Iscrizioni già chiuse, invece, per le conversazioni in lingua straniera: spagnolo il venerdì pomeriggio dalle 15.30 alle 17 e inglese il sabato dalle 10 alle 12, mentre il martedì, dalle 15 alle 16.30, si parla in francese.
Prosegue anche l’impegno delle altre associazioni: Aperta-Mente, che si occupa di disagio psichico, è presente presso la casetta dei giardini Vigili del Fuoco ogni lunedì dalle 10 alle 12, laddove il primo e terzo mercoledì di ogni mese, dalle 16 alle 18, si può incontrare il Comitato Amici del Parco della Pertite e tutti i giovedì, dalle 15 alle 17, il sodalizio “La voce della Gente” è a disposizione per ascoltare le difficoltà dei cittadini nel rapporto con la pubblica amministrazioni, nonché per raccogliere suggerimenti e richieste di informazioni.
Chi fosse interessato a dare una mano nell’esperienza di gestione collettiva della biblioteca di strada può passare direttamente presso la sede dell’Infrangibile negli orari e giorni di apertura, o contattare l’Ufficio Partecipazione del Comune di Piacenza, con sede in piazza Cavalli 2, telefonando allo 0523-492170 o scrivendo a partecipazione@comune.piacenza.it . Qualsiasi proposta – inclusi il gioco delle carte o eventi estemporanei – potrà essere presa in considerazione.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Provincia di Modena: Vignola, chiude al transito il ponte “Schiaviroli”

Lavori da lunedì 8 aprile per un mese e mezzo MODENA - A Vignola, lungo…

11 ore fa

Procedura aperta per l’affidamento del Servizio di reperibilità e pronto intervento

Tutta la documentazione sul 'Portale appalti' del Comune. Scadenza 23 ottobreo 2023 FERRARA - Scadranno…

12 ore fa

«Russi Ecological Week» missione compiuta

Sistemate le criticità segnalate dai giovani che lo scorso giugno hanno partecipato al progetto di…

12 ore fa

Provincia di Modena: Savignano sul Panaro, asta pubblica immobile provinciale

Pubblicato il bando, offerte fino al 26 aprile 2024 MODENA - È pubblicato sul sito della…

18 ore fa

Trofeo Simoncelli risultati prima tappa Happy Valley Cervia

CERVIA (RA) - SUCCESSO DI PARTECIPANTI E BELLE GARE NELLA PRIMA TAPPA DEL TROFEO “SIMONCELLI”.…

12 ore fa

Andrea Cappelletti, Direttore Generale della Geetit: “Dobbiamo assolutamente lottare su ogni palla”

BOLOGNA - Mercoledì 27 marzo Andrea Cappelletti, Direttore Generale della Geetit Bologna, è stato ospite…

12 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter