Per i più piccoli un ‘magico inverno’ alla biblioteca Bassani con tanti appuntamenti in attesa del Natale

37

Dall’1 al 22 dicembre 2021 in sala Ragazzi narrazioni, letture animate e laboratori creativi (via Grosoli 42 Barco – Ferrara). Aperte le prenotazioni

FERRARA – Calendario ricco di appuntamenti per i più piccoli, il prossimo mese di dicembre, alla biblioteca comunale Bassani di Barco (via Grosoli 42, Ferrara). In programma, nella sala Ragazzi, narrazioni, letture animate e laboratori creativi per vivere in compagnia le giornate invernali, in attesa del Natale.

Nei pomeriggi di mercoledì 1, 15 e 22 dicembre 2021, alle 16,45, sono previsti tre appuntamenti per condividere la magia della lettura ad alta voce: fiabe antiche, filastrocche, ninne nanne, conte e libri illustrati per tutta la famiglia. L’appuntamento del 22 dicembre sarà in particolare dedicato alla magia dell’Avvento.

In programma anche laboratori creativi a tema natalizio: sabato 11 dicembre alle 10 l’illustratrice Maria Chiara Berti condurrà “A forma di macchia”, il 15 dicembre l’ora del racconto (alle 16,45) sarà seguita da “Un magico Natale…di carta” e infine sabato 18 dicembre alle 10 ci sarà il laboratorio “Crea la tua ghirlanda con materiali di recupero”.

La partecipazione agli appuntamenti è gratuita. I posti sono limitati e occorre effettuare la prenotazione telefonando al n. 0532797477 o scrivendo a info.bassani@comune.fe.it.

PROGRAMMA DICEMBRE 2021 – SALA RAGAZZI – BIBLIOTECA BASSANI (via Grosoli 42 Barco, Ferrara):

– Mercoledì 1 dicembre 2021 ore 16.45
L’ora del racconto

Condividiamo assieme la magia della lettura ad alta voce: fiabe antiche, filastrocche, ninne nanne, conte e libri illustrati per tutta la famiglia. A partire dai 3 anni

– Sabato 11 dicembre 2021 ore 10.00
Laboratorio “A forma di macchia”

In occasione della mostra “Parole illustrate” l’illustratrice Maria Chiara Berti condurrà un divertente laboratorio per bambini dal titolo “A forma di macchia”.
L’evento sarà introdotto dalla lettura al kamishibai di “Cos’è”, Eleonora Cumer, Artebambini
A partire dai 4 anni

– Mercoledì 15 dicembre 2021 ore 16.45
L’ora del racconto e laboratorio “un magico Natale… di carta: crea e decora”

Condividiamo assieme la magia della lettura ad alta voce: fiabe antiche, filastrocche, ninne nanne, conte e libri illustrati per tutta la famiglia e al termine un laboratorio creativo per addobbare e  rendere magico il nostro Natale.
A partire dai 4 anni

– Sabato 18 dicembre 2021 ore 10.00
Laboratorio di Natale “Crea la tua ghirlanda”

Natale si avvicina e con lui anche il momento di iniziare a preparare la casa per le feste. Anche i bambini possono dare il loro contributo! Lasciate libero sfogo alla vostra immaginazione e create questa deliziosa corona natalizia con il filo di lana e “scintillanti” materiali di recupero
A partire dai 6 anni, con accompagnatore

– Mercoledì 22 dicembre 2021 ore 16.45
L’ora del racconto “aspettando Natale”
Condividiamo assieme la magia della lettura ad alta voce: fiabe antiche, filastrocche, ninne nanne, conte e libri illustrati sulla magia dell’inverno e del Natale, per tutta la famiglia
A partire dai 3 anni