Modena

Per Halloween la zucca è piena di benessere

Alle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, Halloween e il ponte del 1° novembre 2019 si festeggiano coi trattamenti alla zucca e con tanto relax nelle piscine termali

MODENA – Halloween e il ponte del 1° novembre si vivono in totale relax alle Terme della Salvarola. Sulle colline di Modena, calde e benefiche acque termali danno il benvenuto a chi vuole ritagliarsi un paio di giorni rigeneranti. Le terme che da sempre offrono un benessere naturale e ispirato al territorio propongono per l’occasione trattamenti al più autunnale dei frutti: la zucca. L’elisir di benessere dall’inconfondibile color arancio vanta infatti proprietà emollienti, lenitive e antiossidanti: l’olio di semi di zucca contiene infatti il 42% di acidi grassi saturi e insaturi, tante vitamine (pro-vitamina A, vitamina E, vitamina C) e moltissimi oligoelementi come zinco, selenio e ferro.
Accanto allo storico stabilimento delle Terme della Salvarola (che utilizza le acque salsobromoiodiche e sulfuree di Salvarola, conosciute fin dai tempi dei Romani e che furono definite “divine” dagli Estensi), sorge la SPA Balnea, centro benessere all’avanguardia di 2300 metri quadrati, immerso tra il verde di un parco secolare sulle colline di Modena, che offre 5 tra vasche e piscine termali a varie temperature, dotate di idrogetti, cascate e giochi d’acqua, percorsi vascolari e docce speciali, sauna e bagno turco di ampie dimensioni, con luci colorate e aromi, zona relax e 4 palestre. A questi si aggiunge un Centro di Estetica Termale Sensoriale che offre trattamenti con le eccellenze locali a km zero.
La proposta “La zucca ti fa bella” comprende 1 pernottamento in camera matrimoniale Classic con prima colazione a buffet all’Hotel terme Salvarola (4 stelle), 1 scrub naturale alla Zucca – trattamento esfoliante delicato con i semi e polpa, per liberare l’epidermide dalle cellule morte, e renderla liscia e idratata – compresa la doccia termale (30 minuti), 1 massaggio corpo idratante con un mix di ingredienti a base di estratti vegetali, come zucca, vinaccioli, lavanda, centella asiatica e luppolo (40 minuti) e 2 giornate da trascorrere tra le benefiche acque del Centro Benessere Balnea. Prezzo per persona 184 euro. Si consiglia in aggiunta: un trattamento viso con maschera anti-age ricco di antiossidanti e vitamine. Contrasta le rughe e rende la pelle morbida, compatta e opacizzata. Prezzo speciale di 45 euro (30 minuti).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

In viaggio con Anna Quaglia “E ancora Inghilterra sia: The Cotswolds”

Martedì 7 maggio 2024 alle 17 incontro con l'autrice in sala Agnelli e in diretta…

2 ore fa

Conclusa con successo la seconda edizione della Festamercato di Via De’ Tomai

Un evento che unisce storia, cultura e prospettive future per i borghi storici della città…

2 ore fa

Domani l’intitolazione della Biblioteca Borgo Panigale a Miriam Ridolfi

La biblioteca di pubblica lettura di via Legnano prende il nome di Miriam Ridolfi per…

2 ore fa

Cibus 2024, le modifiche alla viabilità

PARMA - In occasione della manifestazione fieristica Cibus 2024 sono previste alcune modifiche alla viabilità…

2 ore fa

Elezioni europee e amministrative: richiesta disponibilità scrutatori

FORLÌ - L'amministrazione comunale di Forlì informa che cittadini iscritti all’albo degli scrutatori possono dare…

2 ore fa

Allerta meteo

PARMA - Valida dalle 00.00 del 7 fino alle 00.00 dell’8 maggio: allerta Gialla per temporali. Per approfondimenti,…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter