Per Halloween la zucca è piena di benessere

70

Alle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, Halloween e il ponte del 1° novembre 2019 si festeggiano coi trattamenti alla zucca e con tanto relax nelle piscine termali

MODENA – Halloween e il ponte del 1° novembre si vivono in totale relax alle Terme della Salvarola. Sulle colline di Modena, calde e benefiche acque termali danno il benvenuto a chi vuole ritagliarsi un paio di giorni rigeneranti. Le terme che da sempre offrono un benessere naturale e ispirato al territorio propongono per l’occasione trattamenti al più autunnale dei frutti: la zucca. L’elisir di benessere dall’inconfondibile color arancio vanta infatti proprietà emollienti, lenitive e antiossidanti: l’olio di semi di zucca contiene infatti il 42% di acidi grassi saturi e insaturi, tante vitamine (pro-vitamina A, vitamina E, vitamina C) e moltissimi oligoelementi come zinco, selenio e ferro.
Accanto allo storico stabilimento delle Terme della Salvarola (che utilizza le acque salsobromoiodiche e sulfuree di Salvarola, conosciute fin dai tempi dei Romani e che furono definite “divine” dagli Estensi), sorge la SPA Balnea, centro benessere all’avanguardia di 2300 metri quadrati, immerso tra il verde di un parco secolare sulle colline di Modena, che offre 5 tra vasche e piscine termali a varie temperature, dotate di idrogetti, cascate e giochi d’acqua, percorsi vascolari e docce speciali, sauna e bagno turco di ampie dimensioni, con luci colorate e aromi, zona relax e 4 palestre. A questi si aggiunge un Centro di Estetica Termale Sensoriale che offre trattamenti con le eccellenze locali a km zero.
La proposta “La zucca ti fa bella” comprende 1 pernottamento in camera matrimoniale Classic con prima colazione a buffet all’Hotel terme Salvarola (4 stelle), 1 scrub naturale alla Zucca – trattamento esfoliante delicato con i semi e polpa, per liberare l’epidermide dalle cellule morte, e renderla liscia e idratata – compresa la doccia termale (30 minuti), 1 massaggio corpo idratante con un mix di ingredienti a base di estratti vegetali, come zucca, vinaccioli, lavanda, centella asiatica e luppolo (40 minuti) e 2 giornate da trascorrere tra le benefiche acque del Centro Benessere Balnea. Prezzo per persona 184 euro. Si consiglia in aggiunta: un trattamento viso con maschera anti-age ricco di antiossidanti e vitamine. Contrasta le rughe e rende la pelle morbida, compatta e opacizzata. Prezzo speciale di 45 euro (30 minuti).