Passeggiate d’estate nei Musei di Forlì: mercoledì 21 giugno è “Festa della musica”

85

palazzo romagnoli forlìFORLÌ – Continuano le proposte serali dei Musei Civici di Forlì per trascorrere momenti piacevoli all’insegna dell’arte e della cultura.

Mercoledì 21 giugno, il Comune di Forlì, Servizio Cultura e Musei, aderisce alla “Festa della musica”, promossa da Mibact, Anci e Conferenza delle Regioni, un momento di aggregazione sociale per celebrare i valori della cittadinanza e della partecipazione e consentire ad artisti e musicisti di esibirsi nei luoghi messi a disposizione dalle amministrazioni locali.

A Forlì per l’occasione apre dalle 21.00 alle 23.00 il Museo Romagnolo del Teatro a Palazzo Gaddi e nel cortile verrà proposto “Favole in musica”, serata musicale con letture scelte dalle favole di Fedro (nuova traduzione a cura di Lorenzo Montanari per Rusconi 2016) a cura del FAI Giovani Forlì-Cesena e musiche di Bach, Mozart e Pachebel a cura del gruppo Iris Quartet.

Sarà inoltre possibile visitare Palazzo Romagnoli e le Collezioni del Novecento dalle 20.30 alle 23.00 ad ingresso ridotto (euro 3,00). Il programma completo delle “Passeggiate d’estate” è consultabile sul sito www.cultura.comune.forli.fc.it

Per informazioni: Servizio Cultura e Musei, via Albicini, 12, 47121 Forlì, tel. 0543 712627, musei@comune.forli.fc.it .