Parma Summer Games: un weekend di sport, divertimento e solidarietà

32
Parma Summer Games

Sabato 1 e domenica 2 luglio, Circolo Inzani di Moletolo

PARMA – Con l’estate arriva anche Parma Summer Games, un weekend di sport e divertimento che si terrà sabato 1 e domenica 2 luglio al Circolo Inzani A.S.D. di Moletolo.

L’evento è stato presentato il 19 giugno, durante una conferenza stampa, in Municipio, alla presenza dell’Assessore allo Sport Marco Bosi, del Presidente del Circolo Inzani Sergio Greci, Stefano Manuto e Giulio Silva, collaboratori del Circolo Inzani.

Parma Summer Games è un evento che prevede un intenso fine settimana di sport e divertimento, con tornei di varie discipline: streetbasket, green volley, touch rugby, padel, calcetto femminile e foot volley. Finita la stagione agonistica, l’estate è il momento ideale per dedicarsi al proprio sport preferito in un modo diverso, per far sì che lo sport torni ad essere un gioco.

Le iscrizioni al torneo sono già aperte sul sito www.parmasummergames.it; per partecipare è necessario il certificato medico.

Parma Summer Games non sarà solo un weekend di sport e festa, ma anche un’occasione per promuovere iniziative di solidarietà. La zona ristoro sarà gestita da AVIS e tutto il ricavato andrà all’associazione. Il torneo di calcetto femminile è organizzato in collaborazione con l’associazione Tuttimondi per sostenere “Libere di Giocare”, un progetto di sviluppo e diffusione del calcio per i bambini e le bambine dei campi dei rifugiati Saharawi.

Parma Summer Games è un evento del Comune di Parma e realizzato in collaborazione col Circolo Inzani A.S.D.; main sponsor Iren e Roadhouse Restaurant; sponsor Studio di Radiologia Pasta; partner Summertour Parma, Associazione Pallavolisti Parmensi, EMILIA 3×3, Barbones Parma Touch Rugby, Litografia Ducale, Nitro Grafica, Gruppo Zatti, Parma Sport.

Il programma

Sabato 1° luglio
12.00-13.30: Accreditamento squadre
14.00: Inizio Tornei
18.00/18.30: Fine attività
18.30: Aperitivo
20.00: cena
22.00: Festa
Domenica 2 luglio
9.00-13.00 Inizio gare
13.00-14.00 Pausa pranzo
17.30 Finali

18.15 Premiazioni