Parma: Oggi alla Casa della musica – Auguri in Musica

159

Venerdì 23 Dicembre 2016, Natale 2016: Musiche tradizionali legate alla ricorrenza del Natale

cartolinaPARMA – Oggi, venerdì 23 Dicembre con inizio alle ore 17.30, presso il Cortile d’Onore, la “Casa della Musica” augura Buon Natale alla città con una simpatica manifestazione musicale e corale lungo le vie del centro cittadino, un vero e proprio augurio in musica itinerante.
Il Concerto, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma – Casa della Musica con la collaborazione dell’Associazione culturale Cem-Lira, prevede la partecipazione di Lino Mognaschi, appassionato esecutore e costruttore di strumenti musicali antichi, che allieterà il pubblico con il suono della zampogna e lo accompagnerà in un percorso musicale che, con partenza dal Cortile d’Onore della Casa della Musica, si snoderà attraverso Piazza Duomo e Via Cavour, per approdare in Piazza Garibaldi, sotto i Portici del Grano. Qui, il suono della zampogna introdurrà i canti del Coro di Voci Bianche del Conservatorio di Parma, una corale formata da trenta piccoli cantori diretti da Ilaria Poldi, e i canti del Coro Novecentum del Cem Lira, diretto da Magda Palmieri ed accompagnato al pianoforte da Adonella Gregorio.
Il programma di questo particolare concerto itinerante: si comincerà alle ore 17.30 nel Cortile d’Onore della Casa della Musica con Lino Mognaschi, zampogna; alle ore 18.00, tutti a piedi verso Piazza Garibaldi passando da Via Cavour; infine alle ore 18.45, si concluderà sotto i Portici del Grano in Piazza Garibaldi con la partecipazione del Coro di Voci Bianche del Conservatorio di Parma e del Coro Novecentum- Cem Lira di Parma.
Tutti i momenti di questi “Auguri in Musica” saranno gratuiti.
Per informazioni: Casa della Musica- Piazzale San Francesco 1 – 43121 Parma – Tel. 0521/031170; email: infopoint@lacasadellamusica.it