Parma: Guida con la patente falsa, denunciata

89

Al momento del fermo la donna si è presentata come cittadina italiana dal 2010

polizia-municipale-PARMA – Guidava con la patente falsa, gli agenti della polizia municipale l’hanno scoperta e denunciata. Al momento del fermo la donna si è presentata come cittadina italiana dal 2010, ma nel 2016, a suo dire, aveva seguito un corso presso una autoscuola di Madrid e aveva ottenuto una patente di guida della Repubblica Spagnola. Un fatto che ha insospettito gli agenti e così è partita la verifica nei confronti della donna, una cittadina dominicana di 22 anni fermata nell’ambito di controlli mirati al contrasto della circolazione di veicoli pericolosi per l’incolumità pubblica.

La patente è stata sottoposta ad una verifica meticolosa dagli uomini di via del Taglio che hanno verificato una serie di anomalie sufficienti per provvedere al sequestro penale del documento. La ventiduenne dominicana, residente a Parma, è stata denunciata a piede libero per contraffazione di documento e uso di documento falso, con anche due sanzioni amministrative per un totale di 5.169,00 € e il fermo del veicolo per 3 mesi e la sospensione dalla circolazione fino a revisione effettuata.

Altri 7 automobilisti sono stati pizzicati per infrazioni di vario tipo ed in particolare per 4 di loro, in circolazione privi della revisione periodica obbligatoria, oltre alla sanzione prevista da 169 €, è scattata anche la sospensione dalla circolazione dei veicoli.

I