Parma: corso di formazione per volontari di canile

140

Domenica 11 febbraio 2018 alle 9.30  al canile di via Melvin Jones – Lilli e il Vagabondo verrà presentato il programma dei corsi

municipio11PARMA – Con l’organizzazione della Coop. Sociale Avalon ed il Comune di Parma sono invitati gli aspiranti volontari che vogliano dedicare parte del loro tempo libero ad accudire e accompagnare in passeggiate e momenti di socializzazione gli ospiti a quattro zampe del canile municipale.

Sono invitate anche le associazioni e tutti coloro che desiderino approfondire la conoscenza del cane.

La possibilità di partecipare al corso rappresenta un’ opportunità importante sia per i proprietari di cani che per i volontari di associazioni animaliste che operano sul territorio e per tutti i volontari già in servizio presso altri canili. E’ un’occasione per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze sul tema.

“Con il nuovo corso di formazione per volontari di canile” spiega Anna Bernardelli, istruttore cinofilo del canile municipale,” entreremo all’interno di diverse dinamiche che riguardano il rapporto con il cane, questo insostituibile compagno dell’ uomo, e del suo mondo, per comprenderne la natura e la diversità.”

Tra i temi che verranno trattati: il benessere animale, i sensi del cane, lo sviluppo comportamentale, la comunicazione e la mente del cane.

IL CORSO E’ GRATUITO. Gli incontri si terranno di domenica, il 18 e 25 Febbraio, l’11, 18, 25 Marzo e l’8 e il 15 Aprile, dalle ore 9.00, alle 12.

Partecipazione previa iscrizione. E’ richiesta iscrizione scrivendo a anny.bernardelli76@gmail.com; si precisa che il corso si terrà presso la Fattoria di Vigheffio in Via Vigheffio, 17 a Parma.