Parma

Parma City Tour

PARMA – Nella mattinata di venerdì 17 maggio, in conferenza stampa, alla presenza di Cristiano Casa assessore al Turismo Cristiano Casa, di Mariangela Regazzi, manager Iat Comune di Parma e Coordinatrice Parma City of Gastronomy, di Antonella Balestrazzi legale rappresentate di Argante Viaggi partner di Iat-R, di Sauro Rossi, Presidente delle Fabbriceria della Basilica Cattedrale di Parma è stato presentato Parma City Tour.

“Parma City Tour è una evoluzione molto positiva che riscuote molto successo e lo vediamo dai numeri. E’ un’offerta interessante per muove turisti e visite alla nostra città. L’ufficio IAT-Ufficio Informazione Accoglienza Turistica si è trasformato in IAT-R con possibilità di effettuare prenotazioni riuscendo a dare risposte complete ai turisti. E’ un settore quello del turismo in continua evoluzione e questo ci stimola a continuare a lavorare per dare risposte servizi sempre migliori. Con partner quali Argante Viaggi e con la collaborazione della Fabbriceria offriamo visite tutti i giorni a coloro che vogliono scoprire le bellezze della nostra città. I numeri degli accessi ai nostri servizi e al Parma City Tour sono alti e li presentiamo insieme al grado di soddisfazione di coloro che ne hanno avuto esperienza che evidenzia quanto sia alto il livello di soddisfazione”, ha introdotto l’assessore Casa.

Il Parma City Tour è una visita guidata della durata di circa due ore di prima conoscenza e approccio alla città, una passeggiata a piedi che tocca i luoghi principali della città dall’esterno e comprende anche gli ingressi al Duomo e al Battistero, grazie alla collaborazione con la Fabbriceria della Cattedrale.

Il tour, in italiano e in inglese, è pensato per i turisti singoli, le coppie, le famiglie e le piccole comitive per scoprire Parma, la sua storia e le sue bellezze artistico-culturali. La modalità di partecipazione è molto semplice: se si desidera partecipare si può prenotare contattando lo IAT-R telefonicamente o via email oppure partecipare anche last-minute presentandosi allo IAT di Piazza Garibaldi con qualche minuto di anticipo. Parma City Tour è realizzato da Argante Viaggi e Mediagroup98, attuali gestori dello Iat-R del Comune di Parma, in collaborazione con la Fabbriceria della Basilica Cattedrale di Parma e il coinvolgimento delle guide turistiche abilitate del nostro territorio.

Il tour si svolge tutti i giorni alle 11 con un doppio appuntamento al sabato alle 15.30. Il prezzo del Parma City è di 15€ a persona, ridotto 8€.

Finora il Parma City Tour è stato un prodotto molto apprezzato dai turisti con la partecipazione di 1163 persone (dati aprile 2019), nel mese di aprile sono state 489 le visite e 176 i turisti stranieri.

A seguito del tour sono stati somministrati questionari di gradimento e qualità a un campione di 300 turisti: dall’analisi risulta che il 98% è rimasto soddisfatto dell’esperienza e tutti e 300 hanno lasciato i propri contatti per essere cosi aggiornati sugli appuntamenti che offre la nostra città.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

In mille al PalaBigi per onorare la memoria di Kobe Bryant

REGGIO EMILIA - Una splendida serata, con quasi mille persone presenti al PalaBigi ad onorare…

3 ore fa

Servizio civile, domande entro il 15 febbraio

REGGIO EMILIA - C'è tempo fino a giovedì 15 febbraio per presentare domanda per uno…

3 ore fa

Priftis: “Settimana difficile, ma vogliamo mostrare un’attitudine diversa in trasferta”

REGGIO EMILIA - Diciottesima giornata di campionato alle porte per la UNAHOTELS Reggio Emilia, che…

3 ore fa

Arnoldo Foà: il 15 febbraio l’intitolazione all’attore della sala grande del Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara

FERRARA - Arnoldo Foà, attore, regista teatrale, doppiatore, cantante e scrittore, era nato a Ferrara,…

3 ore fa

4 – 20 febbraio 2024 Carnevale nei Castelli del Ducato: idee per adulti e per famiglie!

PARMA - I Luoghi Verdiani di Busseto (PR) | Carnevale a Teatro - Vieni a…

3 ore fa

Try again. Fail again. Fail better. Flavio Favelli, Igor Grubic, Juan Pablo Macias dal 31 gennaio al 4 febbraio 2024 a Bologna

BOLOGNA - In occasione della cinquantesima edizione di Arte Fiera e di ART CITY Bologna…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter