Parma, bando Servizio Civile Universale 2021/2022

70

C’è tempo fino al 26 gennaio 2022 per presentare domanda

PARMA – C’è tempo fino al 26 gennaio per presentare domanda per il Bando di Servizio Civile Universale 2021/2022, rivolto a giovani dai 18 a 28 anni.

Sono 56.205, a livello nazionale,  i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile e realizzare uno dei progetti disponibili sul territorio nazionale o all’estero. Il servizio civile dura 12 mesi , impegna circa 25 ore la settimana e riconosce un compenso mensile pari a € 444,30 (si può svolgere una volta nella vita).

Tantissime le opportunità anche a Parma e in provincia: sono circa 360 i posti di servizio civile disponibili in tutta l’area di Parma e provincia. ( www.serviziocivilparma.it ).

I progetti che coinvolgono le sedi del Comune di Parma  sono: NutriMENTI – La cultura a Parma – Settore: patrimonio artistico e culturale – Area d’intervento: tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali (18 posti); R-esistere – Settore: assistenza – Area d’intervento: minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale (9 posti); Calamaio – Settore: assistenza – Area d’intervento disabili (3 posti).

Info e contatti: Ufficio Servizio Civile Universale, SO Personale, Formazione e Sviluppo Organizzativo – Settore Risorse Umane – Comune di Parma – Mail: serviziocivile@comune.parma.it telefono: 0521 4 0521.

La domanda si presenta esclusivamente online, tutte le informazioni sulle modalità sono disponibili sul sito dell’ente titolare del progetto https://cssparma.it/come-candidarsi/

Si ricorda che per candidarsi è necessario essere in possesso dell’Identità Digitale SPID con livello di sicurezza 2.