Parma, il 3 ottobre seminario “Le donne e la Costituzione”

56

Alle ore 14.30 alla Casa della Musica. Primo appuntamento del ciclo “Il corpo delle donne”, nell’ambito del progetto “Con gli occhi delle donne” di Università e Comune

uniparmaPARMA – Parte lunedì 3 ottobre il ciclo di seminari “Il Corpo delle donne. 1946-2016: la condizione giuridica femminile”, organizzato dalla Cattedra di Diritto Costituzionale dell’Università di Parma e dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune in collaborazione con il Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità (CUG) dell’Ateneo.

Il primo seminario, patrocinato dalla Camera dei Deputati, è dedicato a “Le donne e la Costituzione della Repubblica Italiana”, ed è in programma per il 3 ottobre alle ore 14.30 alla Casa della Musica.

Le relazioni saranno affidate ai costituzionalisti Nicola Occhiocupo, già Rettore e Professore emerito dell’Università di Parma, e Paola Torretta, docente dell’Ateneo.

Il ciclo di seminari “Il Corpo delle donne. 1946-2016: la condizione giuridica femminile” rientra nel progetto “Con gli occhi delle donne” firmato da Università di Parma e Comune di Parma per celebrare il settantesimo anniversario del suffragio femminile in Italia