Parma 1913 – Sampdoria, le modifiche alla viabilità

33

stadio-Ennio_TardiniPARMA – In occasione della partita Parma 1913 – Sampdoria, che si disputerà domenica 24 settembre, alle 16.15, allo stadio Tardini, sono previste le seguenti modifiche alla viabilità.

Dalle 22 di sabato 23 alle 20 di domenica 24 settembre divieto di sosta con rimozione forzata sulla semi porzione nord del parcheggio scambiatore Nord di largo Maestà del Taglio.

Domenica 24 settembre, dalle 10 alle 20, divieto di sosta con rimozione forzata per i seguenti tratti stradali: via Torelli (nel tratto compreso da piazzale Risorgimento a via Anna Frank); viale Duca Alessandro (nel tratto compreso da piazzale Risorgimento a via Viotti); via Puccini; via Pezzani; via Scarlatti; viale Partigiani d’Italia; nel parcheggio (lato sud) compreso tra viale S. Michele, piazzale Risorgimento e viale P. M. Rossi,  escluso venditore ambulante autorizzato; viale San Michele (eccetto veicoli accreditati con apposito permesso “Parma Calcio “); viale Pier Maria Rossi (eccetto invalidi primi tre stalli di sosta righe blu da piazzale Risorgimento in direzione piazzale Vittorio Emanuele II e veicoli accreditati con apposito permesso “Parma Calcio “); piazzale Risorgimento.

Dalle 14 e fino a cessate esigenze, divieto di circolazione veicolare nelle seguenti strade: viale Partigiani d’Italia, da piazzale Risorgimento a rotatoria di viale Campanini; via Duca Alessandro, da piazzale Risorgimento a via Viotti; via Torelli, da via A. Frank a piazzale Risorgimento; via Puccini; via Pezzani; via Scarlatti; via Viotti, da via Duca Alessandro a via Torelli; viale San Michele, da viale Campanini a piazzale Risorgimento; viale Pier Maria Rossi, da viale Campanini a piazzale Risorgimento; stradone Martiri della Libertà (da via Farini a piazzale Risorgimento).

Dal provvedimento di divieto di circolazione sono esclusi i residenti che esibiscono pass di cortesia o un documento d’identità (fatto salvo quanto disposto dal Funzionario Dirigente i servizi di Ordine Pubblico) , i veicoli delle Forze di Polizia e di pubblica assistenza e di soccorso, i mezzi Azienda TEP SpA destinati al trasporto dei tifosi locali, i taxi, le biciclette, i ciclomotori, i pullman dei giocatori delle due Società calcistiche interessate alla manifestazione sportiva e i veicoli con autorizzazione cat. invalidi nazionale.

Istituzione del divieto di circolazione anche pedonale dalle 14, per i tifosi locali in: via Torelli (nel tratto compreso tra da piazzale Risorgimento all’intersezione con via Anna Frank).

Istituzione del divieto di circolazione anche pedonale, dalle 14 per i tifosi ospiti in: via Duca Alessandro (nel tratto compreso tra piazzale Risorgimento e via Viotti).

Istituzione del divieto di circolazione pedonale, dalle 14 in: via Viotti (tra via Torelli e via Duca Alessandro); via Massari (nel tratto compreso tra via Montagnana e via Torelli eccetto residenti).

Dalle 10 alle 20, istituzione di area di sosta riservata ai veicoli che espongono l’autorizzazione invalidi nazionale in via Puccini (nel tratto compreso tra viale Partigiani d’Italia e via Bandini).

Dalle 13 alle 20, destituzione corsia preferenziale di strada Zarotto e contestuale disattivazione del sistema elettronico di rilevazione dei transiti.

Anche per la stagione 2023-2024 è inoltre in vigore il divieto per alcolici, vetro e lattine nelle tre ore antecedenti l’inizio e nell’ora successiva alla fine di tutti gli incontri di calcio che si svolgeranno allo stadio “Ennio Tardini”.

Per motivi di sicurezza e ordine pubblico è stato disposto:

divieto di vendita, somministrazione e consumo (fatta eccezione per la sola somministrazione al tavolo effettuata congiuntamente ai pasti) di bevande con gradazione alcoolica superiore a 5°, in contenitori di qualunque specie e materiale;

divieto di vendita e somministrazione di bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro o lattine in alluminio (prevedendo in sostituzione la vendita e la somministrazione in contenitori di carta o plastica).

I divieti hanno valenza nel perimetro delimitato dalle seguenti strade (ricomprese): via Zarotto, via Montebello, via Bizzozero, via Solferino, viale Partigiani d’Italia, viale Martiri della Libertà.

L’inottemperanza a quanto disposto prevede sanzioni pecuniarie fino a 500 euro.