Parma, 15 aprile: Chemistry@Work2016

57

Dalla laurea all’inserimento nel mondo del lavoro: alcune esperienze dirette. Dalle ore 15 alle ore 17.30 nell’Aula magna del Dipartimento di Chimica

PARMA – Dalla laurea all’inserimento nel mondo del lavoro: questo il tema centrale di Chemistry@Work, in programma per venerdì 15 aprile dalle ore 15 alle ore 17.30 nell’Aula Magna del Dipartimento di Chimica dell’Università di Parma (Campus di via Langhirano). Un appuntamento annuale per gli studenti del Dipartimento di Chimica, parte integrante della strategia che l’Ateneo sta perseguendo per sostenere e promuovere l’incontro tra percorso degli studi universitari e mondo del lavoro.

Quest’anno saranno proposte testimonianze dirette di alcuni ex alunni che illustreranno il percorso che hanno seguito dopo la laurea per giungere alla loro attuale posizione occupazionale. L’incontro sarà anche un’occasione per offrire ai partecipanti una panoramica di alcuni possibili sbocchi professionali dei neolaureati in chimica di Parma e per discutere dei possibili percorsi di ricerca occupazionale.

All’iniziativa sono invitati anche gli studenti delle classi quinte delle scuole superiori che, impegnati a scegliere il loro percorso universitario anche in funzione degli sbocchi occupazionali, potranno conoscere in questa occasione alcuni di esempi di percorsi professionali offerti dalle lauree in chimica.

Programma e ulteriori informazioni e aggiornamenti sono reperibili sul sito del Dipartimento di Chimica.