Paradise Park: arte e sport all’Arka Park di Russi

9

Esibizione e torneo di hockey in Line, skate demo e rap cypher: sabato 29 giugno, dalle ore 16.00

RUSSI (RA) – Sabato 29 giugno 2024, dalle ore 16.00, presso l’Arka Park (viale della Repubblica), si terrà l’evento Paradise Park, tappa del percorso di riqualificazione dell’area “Ex Faedi” iniziato nel 2022 con l’inaugurazione dello skate park.

Fin dall’avvio del progetto “Ripartiamo dalla stazione in sicurezza” (realizzato grazie ad un accordo di programma con la Regione Emilia Romagna, co-finanziato attraverso l’assegnazione di contributo ai sensi dell’art. 6, comma 1, della L.R. n. 24/2003 e succ. mod) l’intento dell’Amministrazione è stato quello di riconoscere la funzione sociale dello sport e delle attività motorie, valorizzando la zona con iniziative di carattere artistico e sportivo, alla luce delle criticità in termini di sicurezza che caratterizzano il luogo.

Al fine di tornare a vivere questo spazio e con l’obiettivo principale di ‘riconsegnarlo’ ai cittadini, il Comune di Russi, in collaborazione con Bonobolabo, Il Lato Oscuro della Costa APS, Ice InLine e Marco Lambertucci, organizza un evento aperto al pubblico con un ricco programma di attività che comprende: un concerto musicale, esibizioni sportive e interventi di carattere artistico.

Sarà inoltre possibile gustare le prelibatezze preparate da un food truck targato BOF che sarà presente durante la serata.

PROGRAMMA COMPLETO:

Ore 16.00 – esibizione e torneo di hockey in Line

Ore 17.00 –  skate demo di Marco Lambertucci

Ore 19.00 – Cisim Rap Cypher (freestyle)

Ingresso libero e gratuito

Per info:

Ufficio cultura

cultura@comune.russi.ra.it

0544 587664