Paolo Rossi in “Il Re anarchico e i fuorilegge di Versailles” il 1° febbraio al Teatro Masini di Faenza

92

FAENZA (RA) – La rassegna Contemporaneo proposta dal Teatro Masini di Faenza per la Stagione 2019/2020 avrà, sabato 1 febbraio alle ore 21, un protagonista d’eccezione: Paolo Rossi con lo spettacolo Il Re anarchico e i fuorilegge di Versailles.
In scena, insieme al più imprevedibile e incisivo degli attori comici italiani, qui presente non solo nella veste di autore, ma anche di regista e interprete, anche Renato Avallone, Marianna Folli, Marco Ripoldi, Chiara Tomei, Francesca Astrei, Caterina Gabanella e le musiche eseguite dal vivo da Emanuele Dall’Aquila e Alex Orciari.

Lo spettacolo racconta la straordinaria visione teatrale di un autore-attore, maestro dell’improvvisazione, sempre in bilico tra il dentro e il fuori scena, tra il personaggio, l’attore e la persona.
Paolo Rossi, capocomico per eccellenza, dirige una straordinaria compagnia di attori e musicisti che agiranno con grande professionalità, grazie a un’improvvisazione rigorosa, rendendo lo spettacolo nuovo ogni sera.
Il re anarchico e i fuorilegge di Versailles è il racconto di un sogno, attraverso cui la compagnia arriva finalmente a destinazione, è un varietà onirico di diversi numeri e di diversi livelli di espressioni artistiche, che spaziano dalla prosa alla musica.
Ancora una volta si incrociano con le visioni del tempo presente la storia del conflitto tra il potere e i fuorilegge, intesi come coloro che vivono ai margini della strada e non hanno voce, il bilico tra la scena e la vita, tra il teatro e il potere.
Uno spettacolo di teatro, sogno, speranza, parola, musica e… risate.

TEATRO MASINI
FAENZA

CONTEMPORANEO

Sabato 1 febbraio 2020 ore 21

TieffeTeatro Milano
PAOLO ROSSI
Il Re anarchico e i fuorilegge di Versailles

regia di PAOLO ROSSI
e con Renato Avallone, Marianna Folli, Marco Ripoldi, Chiara Tomei, Francesca Astrei, Caterina Gabanella
musiche eseguite dal vivo da Emanuele Dell’Aquila e Alex Orciari

Biglietti: da 15 a 27 € + ddp.
Prevendite: sabato 1 febbraio dalle ore 10 alle ore 13 presso la Biglietteria del Teatro Masini.
La sera di spettacolo la Biglietteria aprirà alle ore 20.
Prenotazioni telefoniche (0546 21306): dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13.
Prevendite online su vivaticket.it
Info: 0546/21306 – www.accademiaperduta.it