Paolo Cevoli a “Sono Romagnolo”

70

FDL_7073

Domenica 25 febbraio a Cesena Fiera premio ed esibizione dell’anchorman romagnolo. E ancora, Moreno il Biondo & Fiorenzo Tassinari omaggiano i 90 anni della musica di Secondo Casadei, i poeti dialettali, prove su moto, tanto cibo e altro ancora

CESENA  – E’ il grande giorno di Paolo Cevoli, romagnolo per antonomasia di una terra che ha raccontato con le sue “pataccate”. Appuntamento a Cesena Fiera domenica 25 febbraio (ore 10-21) a “Sono Romagnolo”, ultimo giorno di una rassegna che celebra la “soltaia dolce paese” di Giovanni Pascoli. Una terra che non dimentica le sue origini e che celebra un altro totem della Romagna: la musica di Secondo Casadei di cui quest’anno ricorrono i 90 anni. E ancora, le proposte del cibo, aree espositive, spettacoli e poesia. Ma andiamo con ordine.

FDL_7092Il programma degli spettacoli si apre alle 15 con i ballerini delle migliori scuole di ballo di Cesena e della Romagna, mentre la sala Malatesta Novello sempre alle 15 ospita una rassegna dedicata ai poeti dialettali. Alle 17 Moreno il Biondo e Fiorenzo Tassinari eseguono un omaggio ai 90 anni di musica di Secondo Casadei. Il loro repertorio ripercorre i principali pezzi del grande Maestro: Un Bes in bicicleta, Cicogna, Tramonto, Loredana, Gian Piero, Alla Casadei, Terremoto, In bocca al lupo, La sfida, e poi l’eredità musicale del nuovo liscio di oggi con Extraliscio con i brani Alla fermata, Cha cha cha d’amor, Mia cara Celestina, e l’evergreen conosciuto in tutto il mondo Romagna mia.

Alle 18 sul palco sale il noto comico Paolo Cevoli a cui sarà tributato il Premio al “Romagnolo dell’anno”, nelle edizioni passate assegnato a Ivano Marescotti (2017) e Giuseppe Giacobazzi (2016). A seguire l’anchorman terrà banco con la sua esilarante comicità.

In Fiera anche l’animazione musicale con gli Etilisti noti buskers.

Nell’area esterna alla fiera sarà possibile prendere parte a prove gratuite su strada in sella sulle due ruote. A proporle i cesenati Mabomotor con le loro Indian e Belletti Moto con gli scooter Yamaha Team Max 530 e X Max 400.

In piena attività anche l’area modellismo gestita da Kustoms Rc Truck con prove pratiche per i bambini (ore 11-12 e 15-17).

Info:

“Sono Romagnolo” nasce da un’idea di Cesena Fiera e Media Consulting, organizzato da Cesena Fiera.

“Sono Romagnolo – Cesena Fiera, 23-25 febbraio 2018
Orario: domenica 25 febbraio 10.00-21.00.

Ingresso: 2 euro e puoi tornare nei giorni successivi.

www.sonoromagnolo.it

Facebook: Sono-Romagnolo

Tel. 0547 317435

(un paio di immagini della giornata di ieri)