Paola & Chiara infiammano il Bilboa Vertical Summer Tour 2023 a Cattolica

105

CATTOLICA (RN) – Arriva a Cattolica il Vertical Summer Tour, l’evento itinerante più atteso sulle spiagge italiane. Tutti alla Sunset Beach Arena in Piazza del Tramonto. Anche quest’anno il Vertical Summer Tour porterà divertimento, animazione, musica ed attrazioni sulle più belle spiagge d’Italia. Il format del Tour si conferma quello del Maxi Village, un villaggio itinerante che propone attività dalla mattina alla sera e per tutto il week end, su una superficie di 2.000 mq sulla spiaggia, con ingresso libero e gratuito. Il Tour offrirà a tutti la possibilità di praticare sport sulla spiaggia (e in acqua) ma anche di rilassarsi tra i vari stand, sentire musica e divertirsi vivendo le tantissime esperienze ed attrazioni presenti, accompagnati dal sound estivo di Radio Deejay.

Il programma della giornata si snoda a partire dalla mattina (10-13), con un approccio più “soft” che comprende risveglio muscolare e acquagym per poi “scaldarsi” con le tantissime attività proposte sul palco centrale, vero cuore delle attività di animazione, con giochi a premi, lezioni di ballo e molto altro. L’attività, realizzata in collaborazione con Nintendo, permetterà ai visitatori del Bilboa Vertical Tour di sfidarsi sui principali titoli Nintendo Switch. La mattina il programma prevede avvincenti sfide a Ring Fit Adventure, mentre il pomeriggio l’area Infasil Freshgame segue il palinsesto dall’attitudine sportiva del Villaggio e propone grandi sfide con Nintendo Switch Sports: dal calcio alla pallavolo, dal golf al bowling, tutti potranno trovare la disciplina adatta a sé e sfidare i propri amici.

Il pomeriggio (15-19) mette quindi il turbo con tutti i tornei sportivi, conservando tuttavia tantissime attività adatte ad ogni target e generazione. Non poteva quindi mancare il Beach Tennis, così come il Beach Volley. E poi il Calciobalilla, la flotta di SUP gonfiabili forniti da Tahe con un istruttore dedicato che permetterà a tutti di impararne i rudimenti. Per i più “esperti”, c’è la Polaroid Eyewear SUP Race, una simpatica challenge aperta alle persone dai 16 anni in su (con divisione in 3 categorie: uomini, donne, under) che le vedrà confrontarsi in una gara dalla spiaggia alla vicina boa (e ritorno), con premiazione finale alla sera. In questa edizione Tahe farà provare ai villeggianti anche i propri kayak, per praticare sport e vivere il mare come su un’imbarcazione.

I più piccoli potranno mettere alla prova la propria creatività realizzando delle bellissime girandole colorate a tema Polaroid. I più grandicelli avranno invece la possibilità di scattarsi foto divertenti davanti al photobooth di Polaroid utilizzando vari materiali da scena, perfetti per un’estate piena di colori. Gli adulti, infine, si potranno cimentare in sfide a “Forza Quattro”, uno dei giochi più famosi ed apprezzati di sempre.

A partire dalle 23.30 del 1° agosto ci saranno Andrea & Michele col DJ Set: il duo di conduttori radiofonici italiani, composto da Andrea Marchesi e Michele Mainardi, attivo da oltre 22 anni, prima a Radio Kiss Kiss, poi a Radio Italia Network fino all’approdo nel 2005 a Radio Deejay. Paola e Chiara, cantautrici e musiciste e icone della musica delle estati italiane, saranno ospiti d’eccezione il 2 agosto con una performance sul palco del Bilboa Vertical Summer Tour assolutamente da non perdere. Con loro sul palco a presentare (dalle 17), Rudy Zerbi.

Vertical Tour vive anche su una fantastica App che contiene tutte le informazioni aggiornate sul calendario e le attività in corso, con la possibilità di scattare foto per successiva condivisione e soprattutto rappresenta il punto di accesso privilegiato al grande concorso (17 luglio – 20 agosto) con i premi messi in palio ogni giorno dai partner, come il telo mare Vertical, il cappellino di Radio Deejay, un paio di occhiali da sole Polaroid e un paio di cuffie Bluetooth Bilboa. Con l’estrazione finale invece si potrà vincere un SUP Tahe, una coppia di sdraio Bilboa e una macchina fotografica Radio Deejay.

Vertical Tour si conferma sempre più social, con una presenza e una copertura costante su Instagram, Facebook e Tik Tok.