Roberto De Marco è il nuovo allenatore, resta Lorenzo Ricci Maccarini
BOLOGNA – dà il via ufficiale alla stagione 2025/2026 con importanti annunci. Dopo il saluto a Francesco Guarnieri, sarà Roberto De Marco a guidare la prima squadra nel prossimo campionato di Serie B. Tecnico esperto, classe 1972, De Marco porta in dote una lunga esperienza maturata tra Serie B e campionati giovanili con le maglie di Forlì, Ravenna (Atlas e Consar) e Sab Rubicone. Conosciuto per la sua attenzione alla crescita dei giovani e la capacità di costruire gruppi solidi, rappresenta il profilo ideale per il nuovo ciclo rossoblù.
“Sono molto contento per aver avuto l’opportunità di allenare in una piazza importante come Bologna. Ringrazio molto la Società per la fiducia che mi ha dimostrato e farò del mio meglio per poter ricambiare nel migliore dei modi” – ha dichiarato De Marco.
Accanto alla nuova guida tecnica, arriva anche la prima conferma dal roster della scorsa stagione: in posto 2 ci sarà ancora Lorenzo Ricci Maccarini, pronto a mettere la sua esperienza e il suo entusiasmo al servizio del gruppo.
“Sono entusiasta di rimanere a Bologna per la prossima stagione. Dopo un primo anno positivo, ho ritenuto ci fossero le condizioni giuste per proseguire questo percorso insieme, con l’obiettivo di dare continuità al lavoro fatto e contribuire alla crescita del gruppo.
Ringrazio la società per la fiducia, lo staff tecnico e i compagni di squadra per l’impegno condiviso. Siamo consapevoli delle sfide che ci attendono, ma anche delle potenzialità che possiamo esprimere. Non vedo l’ora di tornare in campo e di continuare a lavorare affianco al nuovo allenatore e ai miei nuovi compagni per ottenere nuovi risultati.”
Con questo doppio annuncio, Pallavolo Bologna conferma la volontà di costruire un progetto solido e ambizioso, all’insegna della continuità e del rinnovamento.