Pallanuoto Femminile: la Sport Center Polisportiva a un passo dai play off

7
Sport Center Polisportiva Pallanuoto Serie B

Dopo la vittoria nel girone di andata, la serie B di Pallanuoto femminile della Sport Center Parma Polisportiva deve aspettare a festeggiare i play off a causa della sconfitta contro il Busto Pallanuoto (14-8)

PARMA – Nella VII giornata di campionato di Serie B, la Sport Center Parma Polisportiva non riesce nell’intento di ottenere il passaggio diretto ai playoff ma riesce a difendere la prima posizione nonostante la sconfitta per 14-8 contro le dirette avversarie della Pallanuoto Busto.

La tensione data dal giocarsi il primo posto nel girone contro una squadra così forte, era visibile – spiega l’allenatrice Natalia Kutuzova –. Busto è tatticamente e fisicamente costruita per andare in A2 e questa volta non siamo riuscite a fare tesoro degli errori già commessi nelle ultime gare e a mettere in campo le strategie provate in allenamento. Nonostante la buona prestazione del nostro portiere, Cattellani Alessia, che ha permesso alla difesa di incassare meno goal, ci siamo fatte condizionare dalla pressione del risultato nei confronti di un avversario che avevamo già battuto nel girone di andata con il punteggio di 13 a 10”.

La squadra della Sport Center Polisportiva si giocherà il passaggio decisivo ai playoff nelle due partite di Domenica 29 maggio contro la Pallanuoto Lecco, presso il Centro Sportivo Al Bione (ore 15) e Domenica 5 Giugno, in casa al Centro Sportivo Ercole Negri, contro la Canottieri Milano.

“È necessario, adesso, ritrovare la concentrazione e giocare con una maggiore consapevolezza nei nostri mezzi facendo tesoro degli errori commessi. Dobbiamo vincere entrambe le partite, vogliamo festeggiare davanti al pubblico amico”  conclude il tecnico della squadra parmigiana, Bronzo olimpico a Sydney 2000.

TUTTI I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI SERIE B

1° Giornata Sport Center Parma vs Sporting Lodi 12 – 8
2° Giornata
Sport Center Parma vs PN Busto 13 – 10
3° Giornata
Sport Center Parma vs Pallanuoto Lecco 12 – 14
4° Giornata
CAN Milano vs Sport Center Parma 4 – 10
5° Giornata Riposo
6° Giornata
Sporting Lodi vs Sport Center Parma 10 -16
7° Giornata PN Busto vs Sport Center Parma 14 -8