Lo spettacolo andrà in scena sabato 10 e domenica 11 maggio alle ore 21.
Gli stabilimenti balneari, soprattutto quelli romagnoli, sono luoghi strani. Come in grandi condomini costruiti sulla sabbia, stagione dopo stagione, si forma attorno a loro una vera e propria comunità di inquilini temporanei. È un microcosmo schizofrenico, intimo e allo stesso tempo esibizionista, che alterna stati di eccitazione febbrile a lunghe paralisi postprandiali. Sono luoghi votati all’ozio e alla perdita di tempo, in cui fermentano, nella breve durata della stagione estiva, tutte le prurigini e le ossessioni che abbiamo coltivato in inverno.
Ogni ombrellone, come sa bene l’anonimo bagnino protagonista del racconto, può custodire una storia: e quella storia, inevitabilmente, parla di noi. Perché, come dice il fotografo Martin Parr, “è possibile capire molto di un Paese guardando le sue spiagge; in tutte le culture, la spiaggia è quel raro spazio pubblico in cui si possono trovare le assurdità e i comportamenti eccentrici tipici di ogni nazione”.
Biglietti: 10 euro (intero), 5 euro (ridotto per under 29). Diritto di prevendita: 1 euro.
Prevendite: venerdì 9 e sabato 10 maggio dalle ore 10 alle ore 13 presso la biglietteria del Teatro Goldoni. Prenotazioni telefoniche (0545 64330): nei giorni di prevendita dalle ore 11 alle ore 13.
Biglietti online: Vivaticket.
Info: 0545 64330 e www.accademiaperduta.it
Teatro Goldoni
BAGNACAVALLO
TEATRI D’INVERNO
Sguardi sulla drammaturgia contemporanea
Sabato 10 e domenica 11 maggio ore 21
al RIDOTTO DEL TEATRO GOLDONI
ANTEPRIMA
Accademia Perduta/Romagna Teatri – Studio Doiz
LORENZO CARPINELLI
Ombrelloni
di Iacopo Gardelli
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X