“Oli e grassi: fonti oleaginose per gli utilizzi food e non food” oggi la presentazione

67

Mercoledì 24 novembre, alle ore 16, il volume sarà presentato durante un incontro online organizzato dall’Accademia Nazionale di Agricoltura

BOLOGNA – Sarà presentato in videoconferenza mercoledì 24 novembre, alle ore 16, il volume “Oli e grassi: fonti oleaginose per gli utilizzi food e non food” edito da Edagricole nel 2019 e curato dal Prof. Giuliano Mosca, già Ordinario di Agronomia e coltivazioni erbacee Università di Padova.

Il pomeriggio prevede i saluti del Prof. Giorgio Cantelli Forti, Presidente Accademia Nazionale di Agricoltura e della Dott.ssa Antonella Pedroni, Coordinatrice redazione libri Edagricole. A seguire gli interventi del Prof. Giuliano Mosca “Struttura del libro e aspetti agronomici”, del Prof. Giovanni Lercker, già Ordinario di Chimica e tecnologia degli alimenti Università di Bologna “Trasformazioni industriale, qualità degli oli” e della Prof.ssa Anna Lante, Associata di Tecnologie alimentari Università di Padova “I lipidi nell’alimentazione umana”. Modera l’incontro il Prof. Gianpietro Venturi, già Ordinario di Agronomia e coltivazioni erbacee Università di Bologna”.

La videoconferenza si tiene su piattaforma a libero accesso, senza iscrizione e limite di partecipanti al link: https://meet.jit.si/OLIEGRASSI (si consiglia l’utilizzo di Google Chrome).

Per maggiori informazioni si invita a contattare l’Ufficio stampa dell’Accademia Nazionale di Agricoltura alla mail: ufficiostampa@accademia-agricoltura.it