Oggi ultimo appuntamento della rassegna Riccione e i Miti

78

Storie sulla carta. Tra sport e letteratura. Mercoledì 22 agosto Sergio Remondino incontra Italo Cucci

RICCIONE (RN) – E’ in programma mercoledì 22 agosto (piazzale Ceccarini ore 21) l’ultimo appuntamento della rassegna promossa dall’amministrazione comunale dal titolo Riccione e i Miti. Storie sulla carta, tre serate con ospiti e protagonisti del mondo dello sport, autori di letteratura sportiva impegnati nel presentare se stessi e le loro esperienze letterarie.

Dopo il mito della Lancia Stratos e le Vite di corsa di Pino Allievi, si chiude con il giornalista e scrittore Italo Cucci, direttore negli anni del Corriere dello Sport, Stadio, Guerin Sportivo e Autosprint, e “penna” davvero magica, oltre che oratore sopraffino. La serata, dal titolo Moratti-Inter. Album di famiglia, proprio come il suo ultimo libro, sarà un incontro con al centro il racconto della nota famiglia milanese, un omaggio alla dinastia che ha regalato ai nerazzurri grandi soddisfazioni, una raccolta di immagini e aneddoti che vanno dalla Grande Inter a quella di Ronaldo, fino al Triplete e all’Inter targata Suning.

A conversare di calcio insieme a Remondino e Cucci ci saranno l’ex calciatore, editorialista e scrittore Eraldo Pecci e Giancarlo Minardi, il fondatore del team di Faenza e presidente onorario del Faenza Calcio.