Oggi riparte il progetto “I primi fanno gioco di squadra” promosso da Reggiana Gourmet in collaborazione con “Scuola di Tifo”!

106

Venerdì 1° dicembre il secondo appuntamento a Salvaterra

I-primi-fanno-gioco-di-squadraREGGIO EMILIA – Pallacanestro Reggiana comunica che mercoledì 29 novembre ripartirà il progetto “I primi fanno gioco di squadra”, promosso dall’azienda co-sponsor del Settore Giovanile Reggiana Gourmet, nato per divulgare contenuti nutrizionali e pedagogici sul valore e l’importanza di un’alimentazione sana, dello sport, dell’amicizia, della famiglia e delle tradizioni attraverso un percorso di educazione Alimentare, Civica e Motoria

“I primi fanno gioco di squadra” sarà portato avanti in collaborazione con il progetto “Scuola di Tifo”. Il primo appuntamento sarà mercoledì 29 novembre dalle 10.30 alle 12.00 circa e vedrà protagonista l’atleta Chris Wright accompagnato da Emanuele Maccaferri, ideatore della “Scuola di Tifo, che introdurrà gli argomenti della lezione ai circa 50 studenti delle classi terze e quarte della Scuola Primaria di Canali, Reggio Emilia. Il secondoappuntamento sarà alla Scuola Primaria di Salvaterra di Casalgrande venerdì 1° dicembre, sempre dalle 10.30 alle 12.00 circa e vedrà ospiti Pedro Llompart e Jalen Reynolds.

A seguire farà tappa negli Istituti di Canali e Salvaterra la visita di una nutrizionista.

I giocatori saranno a disposizione degli studenti per rispondere alle domande e giocare sul campo delle palestre di Canali in via Tassoni e a Salvaterra in Piazza Giolitti 1, posare per foto ricordo e firmare autografi.