Oggi le elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di Parma

133

Le urne saranno aperte dalle 8 alle 20 in Piazza della Pace. A votare saranno i sindaci e consiglieri comunali del Parmense. Tre le liste concorrenti. Lo scrutinio dei risultati inizierà giovedì 22 dicembre, alle ore 8

provincia_di_parma-stemmaPARMA – Le elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale si svolgeranno oggi, mercoledì 21 dicembre 2016, nella sede di Piazza della Pace.

Presidente e Consiglio erano stati eletti il 9 ottobre 2014; il Presidente dura in carica 4 anni, mentre il mandato dei Consiglieri ha la durata di 2 anni, da qui la necessità di indire nuove elezioni, come previsto dalla legge 56/2014.

Si tratta di elezioni di secondo grado: a votare saranno 591 tra sindaci e consiglieri comunali del Parmense.

Le urne saranno aperte dalle 8 alle 20.

Potranno essere eletti alla carica di Consigliere provinciale, i Sindaci e i Consiglieri in
carica dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia che si sono candidati nelle 3 liste presentate e ammesse, che compariranno sulle schede in questo ordine:

1. “PROVINCIA NUOVA”,
2. “PD- PARTITO DEMOCRATICO”,
3. “INSIEME PER IL TERRITORIO”

Il voto è ponderato in base alla popolazione del comune a cui appartiene l’elettore.
Le schede elettorali avranno colore diverso in base alla fascia demografica del comune a cui appartiene l’elettore.

Lo scrutinio dei risultati inizierà giovedì 22 dicembre, dalle ore 8; a seguire, l’Ufficio Elettorale provvederà alla proclamazione degli eletti.

Per informazioni più dettagliate, consultare il sito istituzionale della Provincia di Parma, nella sezione “Elezioni Provinciali 2016”, al’indirizzo http://www.provincia.parma.it/provincia/elezioni-provinciali-2016