Oggi alla Passerini Landi si presenta “La vita è un accordo” di Michele Alfano

82

La vita è un accordoPIACENZA – Sarà presentato oggi, sabato 16 dicembre alle 16, presso il Salone monumentale della Biblioteca Passerini Landi, il libro di Michele Alfano “La vita è un accordo”, pubblicato da Edizioni Nuanda. Accanto all’autore, interverranno l’editore Walther Cicognani e l’editore musicale Ivan Marchini.

Michele Alfano, originario di Palermo ma romagnolo d’adozione, tra il 1983 e il 1990 ha pubblicato diversi dischi, tra cui l’album “Particolari” (1989) e il singolo “Estate mia” (1990), prodotti da Franco Bagutti. Dopo un terribile incidente automobilistico avvenuto il 10 aprile 1992, la sua carriera di cantautore si è spezzata proprio alle porte del Festival di Sanremo. Lo schianto ha segnato per sempre la sua vita, lasciandolo a lungo in stato di coma e con lesioni gravissime.

Durante la lunga convalescenza ha scritto il suo primo libro “Fantasmi Metropolitani” (1994), raccolta di pensieri su quanto gli era accaduto. Nel 2001 ha pubblicato il suo secondo libro “Oltre l’iNperfetto”, con la “N” evidenziata volutamente in maiuscolo, per indicare che la sua vita, nel bene e nel male, è stata imperfetta, proprio come il titolo scritto grammaticalmente errato. Per questo libro riceve elogi dal Premio Internazionale Rimini-Europa.